i-Physio® è un dispositivo anatomico 3 in 1 che sostituisce la vite di guarigione, lo scanbody e il pilastro provvisorio. Viene avvitato sull'impianto e rimane in posizione fino alla consegna della protesi definitiva. La scansione viene presa direttamente su iPhysio® e si può utilizzare anche per realizzare una corona provvisoria.
i-Physio® è disponibile in diverse forme e altezze anatomiche per poter condizionare la gengiva nel modo più naturale ed estetico possibile. È disponibile in diverse connessioni per adattarsi alla maggior parte dei sistemi implantari.
SEMPLICE, VELOCE, SICURO
Non è più necessario smontare la vite di guarigione per la scansione, poichè i-Physio® è uno scan healing abutment e può essere scandito con scanner intraorale direttamente in bocca. Questo semplifica le procedure cliniche, consentendo all'operatore di velocizzare la procedura di scansione, e di risparmiare passaggi che espongono la connessione implantare. In questo modo si riduce il rischio di contaminazione batterica della connessione.
ESTETICO
Le forme e le altezze di i-Physio® sono state progettate per ottenere un'estetica migliore e naturale dei tessuti molli, in tutti i settori della bocca.
PRECISO E PREDICIBILE
Grazie alle librerie CAD i-Physio®, il passaggio mesh/libreria è estremamente accurato.
L'accoppiamento delle scansioni i-Physio® permette inoltre al tecnico di recuperare automaticamente il design della parte gengivale del componente protesico. i-Physio agisce come un vero e proprio anello di congiunzione tra dentista e odontotecnico, garantendo la continuità nella gestione del profilo d'emergenza durante tutto il trattamento. Alcune caratteristiche di i-Physio® sono:
- Titanio rivestito in zirconia
- Limita l'attacco della placca batterica
- Riduce l'infiammazione dei tessuti
- Elevata precisione di scansione
- Profilo d'emergenza concavo convesso
- Creazione di un sigillo gengivale con la parte concava
- La parte convessa sostiene i tessuti molli
- Il colore indica l'altezza dell'elemento i-Physio® prescelto
- La vite viene mantenuta nell'abutment per evitare il rischio che cada