
L’integrazione di più tecnologie all’interno di un’unica soluzione rappresenta il futuro della produzione manifatturiera dentale. Grazie alla ricerca e allo sviluppo sono stati progettati strumenti
L’integrazione di più tecnologie all’interno di un’unica soluzione rappresenta il futuro della produzione manifatturiera dentale. Grazie alla ricerca e allo sviluppo sono stati progettati strumenti innovativi ed integrati che consentono di digitalizzare tutto il flusso di lavorazione. CIMsystem, principale fornitore di soluzioni CAD/CAM in ambito dentale e industriale, da sempre investe nell’innovazione e nella progettazione di applicazioni tecnologicamente avanzate.
Promotrice di rinnovamento, CIMsystem ha presentato all’interno dell’edizione appena conclusa della fiera internazionale IDS di Colonia, una nuova applicazione dedicata alla ripresa di un progetto con tecnologia additiva ed una ripresa di finitura con tecnologia sottrattiva. Per la realizzazione del progetto, CIMsystem ha collaborato con più partner tecnologici: Trumpf con la Macchina lasermelting e Faimond con la Macchina per la fresatura dentale.
Diverse sono le soluzioni software di CIMsystem protagoniste dell’intero processo: MillBox, il software per l’importazione delle parti dentali da lavorare e la distribuzione/posizionamento nell’area di lavoro, Make&Mill per la fresatura di finitura delle relative parti posizionate. Infine Pyramis, il software per la preparazione del lavoro per le macchine di stampa (lasermelting), utilizzato per disporre le parti in maniera ottimale nello spazio di stampa, creare strutture di supporto idonee per il processo di stampa, e infine generare i percorsi laser per la fusione della polvere di metallo per l'ottenimento dell’oggetto finale.
Inoltre, la soluzione M&H 3D Form Inspect, software sviluppato da CIMsystem, in grado di verificare e misurare le parti geometriche e anatomiche attraverso sistemi Touch meccanici o sistemi più avanzati come i laser.
L’integrazione di queste tecnologie garantisce a tutti gli operatori del settore, enormi vantaggi organizzativi nella gestione del lavoro e produttivi nel raggiungimento di massimi risultati. Inoltre, la fusione di queste tecnologie consente un’elevata precisione di lavorazione, soprattutto grazie a M&H 3D Form Inspect che è in grado di azzerare e/o modificare valori “incongruenti” con soluzioni efficienti di allineamento nella fase di centratura, ma non solo. La soluzione è estremamente efficace anche nelle misurazioni tridimensionali delle parti lavorate, poiché fornisce informazioni dettagliate sul livello di precisione della lavorazione eseguita.
Nonostante l’impiego di software e macchine tecnologicamente avanzate, CIMsystem ha progettato e sviluppato un’applicazione semplice, integrata e alla portata di tutti.
Per maggiori informazioni:
https://www.cimsystem.com/dental/it/contatti/

La professione odontotecnica richiede oggi, e richiederà sempre di più in futuro, un approccio digitale, una preparazione completa e una formazione adeguata.
È questo l’obiettivo di
La professione odontotecnica richiede oggi, e richiederà sempre di più in futuro, un approccio digitale, una preparazione completa e una formazione adeguata.
È questo l’obiettivo di CIMsystem, software house italiana leader nella progettazione di soluzioni CAD/CAM per la produzione dentale che da anni fornisce, ai propri partner e clienti internazionali, strumenti innovativi, supportati da attività di formazione e consulenza in ambito digitale.
Grazie a MillBox, uno dei più noti CAM presenti sul mercato, CIMsystem offre una soluzione a 360°; compatibile con ogni tipo di macchina e sistema CAD, il software supporta numerose configurazioni specifiche ed è disponibile in ben 4 versioni, per meglio adattarsi alle esigenze di ogni singolo operatore.
Allo scopo di approfondire le ultime novità in ambito digitale dentale CIMsystem ha organizzato per il 29 aprile 2022, un webinar live gratuito, disponibile previa iscrizione e tenuto dall’odontotecnico ed esperto Cristian Borroni. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti all’evento, nozioni sulle operazioni base di MillBox e sulle possibilità di personalizzazione del software, fornendo competenze tecniche digitali su oggetti, materiali e attrezzature.
IL SOFTWARE: MillBox è la soluzione pensata per laboratori odontotecnici, centri di fresaggio, costruttori di macchine ed operatori del mondo dentale che necessitano di strumenti semplici e affidabili, per garantire prestazioni elevate in tempi ridotti ed ottenere le lavorazioni desiderate in pochi passaggi.
CLICCA PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
https://www.cimsystem.com/dental/it/

La nuova frontiera dell’innovazione tecnologica è la possibilità di gestire, attraverso soluzioni completamente integrate, l’intero flusso di lavorazione e di produzione dentale.
La nuova frontiera dell’innovazione tecnologica è la possibilità di gestire, attraverso soluzioni completamente integrate, l’intero flusso di lavorazione e di produzione dentale.
Grazie a strumenti innovativi come Make&Mill e Pyramis, CIMsystem digitalizza i processi di lavorazione consentendo l’esecuzione di più fasi utilizzando meno applicazioni possibile.
Con Make&Mill & Pyramis, le soluzioni dentali per la sinterizzazione, la fresatura e la stampa 3D, è infatti possibile digitalizzare e gestire tutte le fasi del processo di produzione dentale, dal progetto alla stampa 3D, fino alla rifinitura, utilizzando solamente queste due singole applicazioni.
Le soluzioni sono completamente integrate tra loro, consentendo di seguire l’intero flusso di lavorazione: avviare un progetto attraverso Make&Mill, procedere alla stampa 3D dell’oggetto con Pyramis, selezionare soltanto le parti da rifinire e da perfezionare tramite Make&Mill, per ottenere maggiore precisione e accuratezza.
Make&Mill è il modulo aggiuntivo di MillBox che consente di utilizzare, all’interno di un’unica applicazione, due diverse tecnologie: additiva e sottrattiva, fornendo molteplici benefici che vanno dall’ottimizzazione del tempo di lavorazione alla precisione del risultato. Con questa soluzione ibrida infatti, si ha la possibilità di gestire il tutto tramite un’unica interfaccia, preparando il lavoro per la macchina additiva e riprendendo in fresatura le parti da finire con tecnica sottrattiva.
Pyramis invece è la soluzione per stampa 3D in grado di rispondere alle più svariate esigenze operative, dalle semplici alle complesse, garantendo risultati affidabili e di qualità ad un costo accessibile, indipendentemente dalla tecnologia di stampa utilizzata.
Velocità di stampa 3D, riduzione dei costi e alta qualità del processo di fresatura, sono solo alcuni dei vantaggi dell’utilizzo combinato delle soluzioni CIMsystem. Le interfacce semplici e intuitive, ad esempio, garantiscono un’ulteriore ottimizzazione del tempo poiché non richiedono lunghe ore di formazione per il personale addetto.
SU DI NOI
CIMsystem srl è una software house fondata nel 1999 a Milano che sviluppa e progetta soluzioni CAD/CAM per il mondo dell’industria manifatturiera e dentale. CIMsystem fornisce soluzioni tecnologiche e innovative per la fresatura, in grado di migliorare la qualità delle prestazioni e l’efficienza operativa di studi dentistici, laboratori odontotecnici e centri di fresaggio, supportando clienti e partner con assistenza e formazione dedicate.
CIMsystem SRL
Via Monfalcone, 3 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
T. +39-02-87-213-185
info@cimsystem.com