Produttori
Kettenbach
Flex Shade System
Dalle aziende

I prodotti in composito della famiglia Visalys® di Kettenbach Dental ora registrano una forte crescita, guidata da innovazione e alta qualità, grazie a Visalys® F

I prodotti in composito della famiglia Visalys® di Kettenbach Dental ora registrano una forte crescita, guidata da innovazione e alta qualità, grazie a Visalys® Fill e Visalys® Flow, i due materiali da restauro nano-ibridi per otturazioni di tutte le classi. Il loro punto di forza è lo straordinario Flex Shade System, che consente ai due nuovi compositi riempitivi di coprire l'intera scala di colori Vita con soli cinque colori. L'eccellente resistenza alla flessione anche dopo l'applicazione del carico e l'impressionante stabilità del colore danno l'ultimo tocco al carattere di questi nuovi prodotti.

 

Scatole prodotto di Visalys Fill e Visalys Flow di Kettenbach

 

Un semplice abbinamento di colori per tutti i tipi di otturazioni 

Visalys® Fill e Visalys® Flow sono compositi riempitivi nano-ibridi radiopachi fotopolimerizzabili, che possono essere utilizzati per tutte le otturazioni, dalla classe I alla classe VI. Visalys® Fill è perfettamente modellabile, è un materiale piacevole da maneggiare e non aderisce allo strumento. Visalys® Flow trova l'equilibrio perfetto tra scorrevolezza e stabilità ed è adatto anche per le otturazioni nelle aree anteriori e laterali. Grazie alla sua bassa viscosità, Visalys® Flow si distingue per l'ottima bagnabilità e adattabilità alle pareti cavitarie. Con queste proprietà i due nuovi compositi riempitivi Visalys® sono perfetti per tutte le cavità e vantano ottimi presupposti per una performance impeccabile. Grazie allo spiccato effetto mimetico, il nuovo "Flex Shade System" dei due compositi riempitivi consente di coprire con soli 5 colori (A1-A4) l'intera scala colori VITA classical A1-D4: semplicità nella scelta del colore per la migliore estetica possibile. L’offerta include anche il colore Bleach per colori di denti naturali particolarmente chiari, nonché un colore opaco OA2 per la copertura di sfondi discromici. Il risultato sono otturazioni estetiche di lunga durata a beneficio dello studio e del paziente.

Per informazioni, clicca qui
 

I nuovi materiali per impronte e per registrazione occlusale Identium® e Futar®
Dalle aziende

Grazie all’esperienza di quasi 80 anni sul mercato dentale, Kettenbach Dental ha influenzato l’odontoiatria in misura significativa. Uno degli obiettivi principali nello sviluppo, ad esempio, dei m

Grazie all’esperienza di quasi 80 anni sul mercato dentale, Kettenbach Dental ha influenzato l’odontoiatria in misura significativa. Uno degli obiettivi principali nello sviluppo, ad esempio, dei materiali per la presa dell’impronta è semplificare il lavoro quotidiano nello studio dentistico e garantire risultati ottimali e affidabili. E questo è esattamente ciò che confermano gli specialisti del “Dental Product Shopper”. 

L’istituto americano “Dental Product Shopper” affida regolarmente a dentisti esperti l’esecuzione di test di idoneità clinica per prodotti dentali nuovi e affermati. Di recente sono stati testati i prodotti Identium e Futar di Kettenbach Dental. I due materiali dentali hanno colpito gli esperti per le loro eccellenti proprietà. 
Identium® è un materiale per impronte di precisione sviluppato specificamente per tecniche monofasiche. L’highlight è la combinazione di due materiali rinomati, silicone A e polietere, che racchiude in sé i vantaggi che li caratterizzano. E funziona bene, come ha sottolineato il Dr. Marvin A. Fier, un dentista americano, in un suo report su “Dental Product Shopper”. Per lui Identium® è il materiale per impronte di precisione di prima scelta in quanto ritiene che abbia la viscosità e il tempo di presa per qualsiasi tipo di restauro di questa famiglia di prodotti. 
Il Dr. Michael J. Melkers, un altro dei dentisti americani che collabora con il “Dental Product Shopper”, sta usando Futar® Easy, l’ultimissimo materiale per registrazione occlusale entrato a far parte della famiglia di prodotti Futar®. Futar® Easy offre una durezza finale di Shore-A 90 che consente una compressione minima in fase di montaggio dei modelli in laboratorio e al tempo stesso è un materiale flessibile da lavorare e facile da rifilare con un bisturi. Grazie alla sua elevata tissotropia, Futar® Easy rimane stabile sul dente. 

 

Per maggiori informazioni, clicca qui 

Visalys
Dalle aziende

Visalys CemCore è un cemento composito adesivo a doppia polimerizzazione, adatto per cementare tutti i restauri indiretti ed è compatibile con tutti i materiali dentali (metallo, ossido ceramico, c

Visalys CemCore è un cemento composito adesivo a doppia polimerizzazione, adatto per cementare tutti i restauri indiretti ed è compatibile con tutti i materiali dentali (metallo, ossido ceramico, ceramica silicata, ecc.). Possono essere cementati in modo affidabile sia i restauri convenzionali, come corone e ponti, sia quelli più impegnativi, come i ponti del Maryland (ponti adesivi), che richiedono un'estrema forza adesiva, così come quelli altamente estetici come le faccette che richiedono un lavoro preciso ed un'elevata stabilità del colore. Visalys CemCore può essere utilizzato anche per
creare facilmente e in modo sicuro la ricostruzione del moncone

 

Kettenbach

Kettenbach-dental.com