- Photopol Pro (A5407) e Photopol Pro Vacuum (A5407V) per compositi dentali.
Due versioni dotate di 3 circuiti da 8 LED UV di grande potenza e di differente frequenza. La camera di lavoro ed il piano orizzontale sono rivestiti di materiale altamente riflettente, il piatto di supporto per i lavori è in costante rotazione e montato su un cassetto per facilitare il posizionamento degli oggetti. Spettro operativo: 320-550 nm. La versione Photopol Pro Vacuum (A5407V) dispone di campana trasparente e di pompa per il vuoto. Display touch screen full color. E’ anche presente una funzione Step-Mode di pre-polimerizzazione per asciugare e fissare i vari layer (attività di pochi secondi, costantemente ripetuta).
- Gamma PHOTOPOL per il post-curing degli oggetti prodotti in stampa 3D.
(A5408V) PHOTOPOL – versione “VACUUM+GAS”
Lo spettro operativo permette di trattare gli oggetti prodotti da stampanti 3D che operano sia ad una lunghezza d’onda di 385nm che a 405nm. I cicli di lavoro possono essere eseguiti sottovuoto (la pompa per il vuoto, potente e di dimensioni ridotte, è interna) e l’unità dispone anche di un raccordo per il collegamento ad impianto esterno di gas inerte (Azoto N2) nel rispetto delle indicazioni per il trattamento delle resine 3D biocompatibili, certificate in Classe 2°.
(A5408D) PHOTOPOL – versione “DIGITAL” e (A5408A) PHOTOPOL – versione “ANALOG”.
Queste due versioni sono state sviluppate per il post-curing delle resine non-biocompatibili e quindi non dispongono della funzione “Vacuum+Gas” , di contro l’area per il trattamento è più ampia della versione A5408V, ed è pari a 250x250mm x h100mm e dispone di 6 circuiti da 16 LED (96 LED totali). L’ampiezza di spettro (che copre fino a 550nm) ne consente l’utilizzo anche per attività di foto-polimerizzazione dei compositi dentali.