Appuntamento a Firenze con l'eccellenza dell'Ortodonzia italiana e internazionale dal 17 al 19 ottobre.
SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) organizzerà alla Fortezza da Basso il suo 55° Congresso Internazionale. Un evento che, come l'International Spring Meeting di Verona dello scorso aprile, ricalcherà il motto 2024 della SIDO: "Building bridges to the future".
Nella culla del Rinascimento, SIDO metterà in connessione gli esperti mondiali del trattamento interdisciplinare, i visionari delle nuove tecnologie e delle terapie personalizzate e i giganti dell'eccellenza ortodontica, in stretta collaborazione con l'IBO (Italian Board of Orthodontics).
Le due giornate di Congresso di venerdì 18 e sabato 19 ottobre saranno precedute da un'intensa giornata pre-congressuale - giovedì 17 ottobre - nella quale spiccheranno il "II° Memorial IBO Sandro Segù (Tema: Le malocclusioni nell'adulto) e "Angle-net comes ALIVE in SIDO Symposium".
Venerdì 18 ottobre il programma si aprirà con la "Tiziano Baccetti Lecture" congiunta di Nikhilesh Vaid, Flavia Artese e Stella Chaushu (WFO-IOC-MOIP) e nel corso della giornata verranno affrontati i topics "Interdisciplinary treatment" e "La continua ricerca dell'eccellenza".
Sabato 19 gli argomenti tratteranno "The future of orthodontics" con relazioni sulle nuove tecnologie e il "1st Female Leadership Summit" con presentazioni "in rosa". Il congresso terminerà con l'Assemblea dei Soci SIDO prevista alle ore 15.
Iscrizioni agevolate fino al 4 ottobre e chiusura iscrizioni al 10 ottobre. I partecipanti potranno ottenere i crediti formativi ECM (1,5 crediti per la giornata del 17 ottobre, 4,2 crediti - complessivi - per sabato 18 e domenica 19 ottobre).
Per maggiori informazioni:
Tel. +39 0256 808224 | Fax +39 0258 304804 | segreteriasido@sido.it