L'Associazione Italiana Odontoiatri ha reso disponibile un Modello di Migrazione Contrattuale che può essere utilizzato dai datori di lavoro e dai dipendenti, regolati da precedente contratto, per facilitare il passaggio al nuovo Contratto Collettivo Nazionale per i dipendenti degli studi odontoiatrici firmato a luglio da AIO, Unapri, CIU, CLAS e Firas SPP e depositato i primi di questo mese al Ministero del Lavoro.
Il modello può essere compilato con pochi dati e permette al team odontoiatrico di accedere a importanti vantaggi come il miglioramento delle condizioni di lavoro, il welfare aziendale, la sanità integrativa e l’opportunità di crescita professionale.
Il compito di AIO è garantire la diffusione delle nuove possibilità contrattuali e di supportare il rispetto degli accordi presi tra datori di lavoro e dipendenti. Il nuovo CCNL, applicabile sia negli studi dentistici affiliati che non affiliati ad AIO, offre prospettive significative per tutti i professionisti del settore.
L'associazione invita tutti a scaricare e leggere attentamente il documento, sottolineando l'importanza di evidenziare eventuali punti di chiarimento, riflettere sull’opportunità di aderire, se necessario confrontandosi con un consulente del lavoro prima di prendere una decisione.