Align Innovation Day: il futuro di Align si avvicina
Speaker evento Align Innovation Day
Il 2 febbraio Infodent ha assistito all’Align Innovation Day, un evento in cui sono state presentate le novità del 2024 di Align Technology.

All’evento tenutosi lo scorso 2 febbraio, in cui noi di Infodent abbiamo avuto il piacere di essere presenti, Align Technology ha presentato l’integrazione di Plan Editor nel software di pianificazione del trattamento ClinCheck®, come parte del nuovo strumento del flusso di lavoro digitale Align integrato nella Align Digital Platform fornita come soluzione end-to-end senza soluzione di continuità per pazienti e consumatori, ortodontisti, dentisti e laboratori/partner. 

Nello specifico, Plan Editor si basa sulla funzione Live Update con controlli 3D e offre ai medici la possibilità di modificare più rapidamente diversi aspetti del piano di trattamento e di vederne gli effetti in maniera immediata così da garantire un’esperienza migliore sia per i professionisti che per i pazienti.

Inoltre, è stata presentata la nuova SmartForce attachment-free aligner activation feature, la più recente innovazione nell’ambito del flusso di lavoro digitale Align che comprende già strumenti e funzionalità dedicate per ogni fase del percorso di trattamento Invisalign. 
Questa nuova funzionalità rappresenta un passo avanti significativo nell’ambito della tecnologia Invisalign poiché fornisce a medici e pazienti una soluzione estetica per migliorare l’esperienza di trattamento consentendo di ottimizzare il numero di attacchi necessari e riducendo sensibilmente la necessità di attachment doppi.
La nuova SmartForce attachment-free aligner activation feature dovrebbe essere disponibile nella prima metà del 2024.

Infine, tra le novità di Align Technology occorre far riferimento a iTero Lumina, uno scanner intraorale dotato di un campo di acquisizione 3 volte più ampio in un manipolo più piccolo del 50% e più leggero del 45%, che offre una scansione più rapida, una maggiore precisione ed una qualità di visualizzazione superiore per una maggiore efficienza dello studio.
A tal proposito, il 15 febbraio è previsto un broadcast globale per fornire informazioni più dettagliate.

Maggiori informazioni su tutte le novità sono disponibili sul sito di Align Technology.

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda