User menu

ALIGN TECHNOLOGY presenta Invisalign Go Plus per aiutare i dentisti generici a trattare una gamma più ampia di pazienti

26 Ottobre 2020

ALIGN TECHNOLOGY presenta Invisalign Go Plus per aiutare i dentisti generici a trattare una gamma più ampia di pazienti

Include nuove feature Invisalign per dentisti non specializzati in ortodonzia

LONDRA, 26 settembre 2020 -- Align Technology, Inc. (NASDAQ: ALGN), ha annunciato nel corso di un evento dedicato il lancio della nuova piattaforma dedicata a dentisti non specializzati in ortodonzia Invisalign Go Plus.

 Il nuovo sistema offre un'opzione di trattamento fino a 26 fasi per la correzione dei denti anteriori e posteriori fino al primo molare (incluso). Il trattamento Invisalign Go Plus può essere facilmente integrato nella vasta gamma di trattamenti protesici, offerti negli studi dentistici in mercati selezionati in tutta Europa1.

Il Dott. Affan Saghir, che ha preso parte a un test preliminare per trattare pazienti con il sistema Invisalign Go Plus, ha dichiarato: "Molti dei miei pazienti che richiedono trattamenti con aligner trasparenti scelgono l’allineamento anteriore, che io correggo con il sistema Invisalign. L'aggiunta del sistema Invisalign Go Plus mi consente di allargare l'ambito di applicazione clinica e supporta i casi in cui è richiesto lo spostamento dei primi molari permanenti, in particolare per migliorare la forma dell’arcata".

Nuove funzionalità di Invisalign Go

Durante l'evento di lancio, Align ha presentato anche alcune delle nuove funzionalità di Invisalign Go, introdotte per migliorare ulteriormente il software ClinCheck, utilizzato come parte del sistema Invisalign Go per creare piani di trattamento per i pazienti. Le cinque nuove funzionalità sono state concepite per consentire ai Provider Invisalign di mappare i percorsi di trattamento dei pazienti e fornire un controllo ancora maggiore di ogni caso, fino al più piccolo spostamento dentale. Questi avanzamenti offrono inoltre ai provider la massima precisione, dalla scansione digitale iniziale e durante ogni fase della pianificazione del trattamento. 

Le cinque nuove funzionalità Invisalign Go includono:

  •  I Controlli 3D del sistema Go Plus con un'interfaccia visiva 3D migliorata per aiutare i provider a personalizzare i loro piani di trattamento e a rivedere istantaneamente le modifiche sul Clincheck e su In-Face, che permette la simulazione del piano sul viso del paziente, per migliorare l'efficienza e ridurre al minimo i tempi di pianificazione del trattamento.  
  • L’aggiunta dello strumento Analisi di Bolton fornisce i calcoli della larghezza dei denti dei pazienti per facilitare una maggiore comprensione delle proporzioni dei denti e migliorare la pianificazione del trattamento estetico.  
  • La Tabella dei movimenti dentali fornisce misurazioni accurate del movimento dentale dalla posizione iniziale a quella finale
  • La Cronologia dei piani consente di visualizzare a confronto fino a tre piani di trattamento. Entrambe le funzioni sono state progettate per semplificare la pianificazione del trattamento.
  • L'esportazione in formato STL rende possibile esportare un file STL iniziale e/o la posizione del risultato finale.  La funzione di esportazione è stata inclusa per facilitare ulteriori opzioni di trattamento Invisalign che sosterranno gli sforzi del medico per sviluppare piani di trattamento completi in collaborazione con il laboratorio odontotecnico.

Il sistema Invisalign è il sistema di aligner trasparenti più avanzato del mondo. Non tutti gli aligner trasparenti sono uguali e gli aligner Invisalign sono realizzati su misura per ogni singolo paziente utilizzando una tecnologia all'avanguardia. SmartTrack, il materiale di cui sono costituiti gli aligner, le feature SmartForce e la tecnologia SmartStage sono stati specificamente progettati per ottimizzare il controllo del movimento dentale e l'adesione aligner-paziente.1 

Align è sempre stata in prima linea nell'innovazione, nell'ortodonzia e nell'odontoiatria digitale, aiutando i medici a trasformare i loro studi utilizzando strumenti e tecnologie digitali per offrire esperienze di trattamento e risultati eccezionali a oltre 8 milioni di persone in tutto il mondo.

L'azienda ha continuamente innovato ed esteso la sua piattaforma digitale end-to-end, una combinazione esclusiva di software, sistemi e servizi progettati per fornire un'esperienza e un flusso di lavoro senza interruzioni che integra e collega tutti gli utenti: medici, laboratori, pazienti.

Nel corso degli anni, Align ha introdotto una serie di strumenti e soluzioni digitali per aiutare i Provider Invisalign a gestire i casi in modo semplice dall'inizio alla fine. L'app di simulazione SmileView e l'applicazione Invisalign Photo Uploader per la valutazione dei casi aiutano i medici a realizzare la valutazione iniziale se un paziente interessato all’allineamento dei denti può essere trattato con il sistema Invisalign. Anche la diagnosi e la pianificazione del trattamento sono state digitalizzate, utilizzando lo scanner intraorale iTero e il software di pianificazione del trattamento ClinCheck 3D con la funzionalità di visualizzazione In-Face. Questi strumenti consentono ai medici di incorporare un'immagine del viso del paziente nel piano di trattamento. Quindi, il trattamento del paziente può essere monitorato dall'inizio alla fine utilizzando gli strumenti Appointment Planner e iTero Progress Assessment.

Crescita dell'attività e delle competenze cliniche

Come azienda all'avanguardia nell'ortodonzia digitale, Align Technology punta sull'innovazione e collabora con i dentisti non specializzati in ortodonzia per aiutarli a crescere. Negli ultimi anni, il settore dentale ha subito rapidi cambiamenti e se da un lato in media la salute orale sta migliorando, la richiesta di trattamenti estetici è in aumento. In questo scenario in evoluzione, Align offre un sistema avanzato di aligner trasparenti che consente ai dentisti di eseguire una vasta gamma di procedure odontoiatriche complete, la cui complessità aumenta di pari passo con la crescita delle loro competenze e della sicurezza clinica.

È importante sottolineare che i dentisti possono avere la certezza di utilizzare il trattamento più idoneo per i loro pazienti, perché l'azienda offre il sistema di aligner trasparenti e i flussi di lavoro digitali più avanzati al mondo2, oltre a formazione e supporto commerciale, per consentire loro di ottimizzare lo sviluppo clinico e dello studio.

 

Per maggiori informazioni sul sistema Invisalign Go Plus, visitare il sito www.invisalign-go.it

 

 

 

 

1 L’accesso al sistema Invisalign Go Plus è possibile dopo aver completato 10 casi Invisalign Go. La disponibilità del sistema Invisalign Go Plus potrebbe variare in base al mercato.

2 Rispetto agli aligner Invisalign precedentemente realizzati con un materiale a un solo strato (EX30).