User menu

ANDI e Mentadent: “39° mese della prevenzione”

27 Settembre 2019

ANDI e Mentadent: “39° mese della prevenzione”

Lo scorso mercoledì 25 settembre, si è svolta presso la Sala verde di Villa Blanc a Roma, la conferenza stampa di presentazione del “39° Mese della Prevenzione dentale” promossa da Mentadent in collaborazione con ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Professionisti del settore ed esperti di educazione e formazione hanno fatto il punto sullo stato dell’arte della salute orale di adulti e bambini italiani e sul loro livello di consapevolezza e di azione in ottica di prevenzione. Sono state inoltre presentate le novità relative a questa nuova edizione che ha visto i dentisti volontari ancora più protagonisti.

All’evento hanno partecipato Fulvio Guarneri - Presidente Unilever Italia, Carlo Ghirlanda - Presidente nazionale ANDI, Evangelista Giovanni Mancini - Presidente Fondazione ANDI Onlus, Luca Barzagli - Vicepresidente vicario ANDI, Marcello Sala - Segretario di Fondo Scuola e i vertici del mondo medico e odontoiatrico.

 

Interessante e ricca di spunti di riflessione, dalla conferenza è emersa esplicitamente la volontà da parte dei presenti di voler coinvolgere tutti i cittadini italiani spingendoli ad occuparsi con costanza della propria salute orale, grazie anche all’ausilio di oltre 10.000 dentisti volontari.

In particolare, Fulvio Guarneri si è definito “innamorato di questa missione: migliorare la salute degli italiani” e con lui tutti gli ospiti hanno espresso l’importanza della salute orale, sottolineando che non esiste un target a cui rivolgersi in particolare, ma che è necessario insegnare le buone abitudini non solo ai bambini, ma anche gli adulti che non possono esimersi dal metterle in pratica.

 ANDI e Mentadent rinnovano dunque il loro impegno nella “missione” e a tal proposito hanno realizzato un kit che comprende strumenti utili per il dentista, come gadget e brochure che riassumono le regole basilari dell’igiene orale.

 

Nella foto: Fulvio Guarneri - Presidente Unilever Italia, Carlo Ghirlanda - Presidente nazionale ANDI, Francesca Venanzi - Responsabile dei progetti Bplus srl