Sabato 26 maggio, a Roma, Carlo Ghirlanda è stato eletto nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Con Ghirlanda, eletto dall’Assemblea Nazionale dei delegati dell’associazione, cambia anche tutto l’esecutivo del sindacato.
Ghirlanda, ricevendo un numero maggiore di voti rispetto agli altri due candidati, Stefano Mirenghi e Mauro Rocchetti, subentra così a Gianfranco Prada, che è stato presidente dell’ANDI dal 2010.
Queste le parole del Neopresidente, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in odontostomatologia, subito dopo la proclamazione:
“Mi auguro che potremo lavorare tutti insieme, anche con la Cao e le altre organizzazioni sindacali, per portare avanti il progetto di cambiamento che abbiamo messo al centro della nostra proposta. Inizieremo questo lavoro già a partire dalla prossima settimana, con proposte concrete per la soluzione dei problemi che da molto tempo sono sul tavolo per la nostra professione. In particolare, penso all’aiuto ai giovani, alla moralizzazione della pubblicità degli studi dentistici e, infine, ad una maggiore e più incisiva azione per il rispetto delle regole da parte di tutti i componenti della filiera”