User menu

CURAPROX: prodotti glamour in Viva Magenta, il nuovo Pantone 2023

15 Dicembre 2022

CURAPROX: prodotti glamour in Viva Magenta, il nuovo Pantone 2023

Viva Magenta, Color of The Year 2023, è una tonalità di rosso audace, vibrante, un vero inno alla vita.

Pantone - l’azienda statunitense che da quasi 25 anni a questa parte s’impegna a scegliere una nuance che identifichi il tono dell’anno che verrà – lo ha definito un “rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio fra caldo e freddo”, un “colore non convenzionale per tempi non convenzionali”.

 

Questa nuova tendenza colore - capace di influenzare tantissimi campi tra cui ad esempio il beauty e il design - è stata prontamente intercettata anche da Curaprox, marchio di Curaden AG che offre prodotti premium di qualità svizzera incorniciati da un’estetica fresca e accattivante.

 

È il caso di BE YOU: originale dentifricio in sei gusti golosi e frizzanti per un’esplosione di gusto che non rinuncia ad importanti principi attivi essenziali per la salute della bocca.

Tra le sei declinazioni, da scegliere in base alle proprie preferenze oppure da provare tutte per un’esperienza sensoriale unica, si distinguono per il mood glamour del loro packaging i due dentifrici BE YOU al gusto Gin Tonic e BE YOU al gusto Anguria, entrambi vivaci reinterpretazioni del nuovo Viva Magenta. Il primo, dal packaging rosso, stupisce per il sapore audace e sofisticato grazie a un tocco di ginepro che dona un retrogusto secco al caco dolce. Con un pizzico di ironia è come assaporare un Gin Tonic…ma senza alcol! Il secondo, dal tubetto rosa acceso, grazie all’accostamento tra il sapore zuccherino dell’anguria e la freschezza glaciale del mentolo, vizia il palato risvegliando il ricordo di quando da bambini si andava al negozio di caramelle.

 

Rigorosamente senza sostanze nocive come SLS, triclosano e microplastiche, la formulazione di BE YOU contiene erbe selezionate ed ingredienti naturali, tra cui estratti di echinacea, arancio amaro, artiglio del diavolo e centella asiatica che nutrono le gengive e la mucosa orale e contribuiscono ad arrestare le infiammazioni. La provitamina B5, inoltre, mantiene idratata la mucosa e le gengive e favorisce la produzione cellulare. BE YOU svolge un’azione sbiancante estremamente efficace, duratura e completamente naturale che remineralizza lo smalto.

 

Il dentifricio BE YOU, inoltre, è disponibile anche nel comodo formato viaggio, ossia all’interno del leggero e pratico Travel Kit, in abbinamento all’iconico spazzolino CS 5460 - che con le sue 5.460 setole previene il danneggiamento dello smalto e garantisce un’azione profonda ma delicata contro la placca - e a due scovolini scovolini CPS prime per una pulizia efficace delle cavità interdentali.

Anche in questo caso, Curaprox propone due divertenti varianti, Magenta e Pink, che posso ritenersi a tutti gli effetti un omaggio al nuovo Pantone 2023.

 

Last but not least, il cofanetto Limited Pink Edition dello spazzolino CS 5460 è un’altra proposta Curaprox che strizza l’occhio al nuovo colore Viva Magenta.

Dall’unione tra la forza del rosso e l’equilibrio del bianco, prendono vita sei splendide nuance candy: da un magenta intenso a un delicato cipria passando per un gustoso bubblegum, una palette tutta da provare. Rosa è un colore emozionale, capace di trasmettere empatia, amore e protezione, è la tonalità delle rivoluzioni fatte con gentilezza.

Rivoluzione gentile come quella dello spazzolino CS 5460, strumento di comprovata efficacia nella profilassi quotidiana grazie a un mix unico e vincente di elementi quali alta qualità e densità delle setole, testina piccola e manico ottagonale.

La testina compatta del modello CS 5460 contiene esattamente 5.460 setole dritte ultrasottili - fino a dieci volte il numero di setole degli spazzolini convenzionali – realizzate in CUREN®, un materiale di qualità a basso assorbimento d’acqua e quindi più igienico rispetto ai materiali con cui sono realizzati gli spazzolini standard. Queste esclusive setole assicurano un’azione profonda contro la placca ma estremamente delicata su denti e gengive, raggiungendo anche i punti più difficili. A queste si aggiunge il distintivo manico dal design ottagonale che educa e facilita la pulizia con il coretto angolo di 45 gradi.

 

Tre prodotti, quindi, dal design innovativo e giocoso che sono espressione della stessa filosofia che dal 1972 distingue Curaprox: un concetto di salute orale che va oltre un sorriso splendente e l’alito fresco, concorrendo al benessere dell’intero organismo. Per questo l’Azienda collabora in sinergia con i professionisti dell’igiene orale al fine di creare prodotti che spiccano per efficacia, design e semplicità d’uso, distribuiti nelle migliori farmacie e su curaprox.it.

 

 

Nelle foto, dentifricio BE YOU di Curaprox al gusto Anguria che, grazie all’accostamento tra il sapore zuccherino dell’anguria e la freschezza glaciale del mentolo, vizia il palato svegliando il ricordo di quando da bambini si andava al negozio di caramelle. Una nuova dimensione di igiene della bocca racchiusa in tre parole: GENTLE EVERYDAY WHITENING.