Il 59° Congresso degli Amici di Brugg, differentemente da quanto annunciato poco prima delle vacanze estive, si svolgerà a Milano presso il Centro Congressi Milan Marriott Hotel, dal 7 al 9 Aprile 2016.
Non casuale e particolarmente ricca di significato è risultata essere la scelta di Milano che rappresenta un ritorno, dopo circa 60 anni, al luogo da dove gli Amici di Brugg hanno iniziato la propria attività formativa, a livello congressuale; infatti nel 1958 il 1° Congresso degli Amici di Brugg fu magistralmente organizzato dal compianto, noto odontoiatra, Elia Giorgetti, a Milano.
A distanza di tanti anni si può, a giusta ragione, affermare che questo evento rappresentò un punto di partenza per la rifondazione dell’odontoiatria italiana del dopoguerra e che fu in grado di offrire alla cultura nazionale di quel tempo un elevatissimo impulso di rinascita per merito di quei due grandi professionisti che furono Bubi Biaggi e Gigi Castagnola.
Come fu per gli Amici di Brugg del 1958, vogliamo anche noi ricominciare da qui, da Milano, con lo stesso entusiasmo e desiderio di cambiamento e di rinascita che c’era allora.
Le strutture del Centro Congressi Milan Marriott Hotel, del resto già collaudate in altri eventi medico-scientifici di livello internazionale, ci sono parse completamente rispondenti alle esigenze di un Congresso come il nostro. Il grande albergo è ubicato infatti in pieno centro città, dispone di 22 sale riunioni e può contenere fino a 1400 persone. Il centro è in grado di ospitare eventi dinamici, con possibilità di connessioni wi-fi e una completa gamma di servizi audiovisivi.
Gli Amici di Brugg sono cresciuti negli anni e vogliono continuare a mantenere, consolidandolo, il proprio ruolo prioritario e insostituibile nel panorama formativo, odontoiatrico, italiano.