User menu

Henry Schein apre un fondo di assistenza per aiutare le operazioni di soccorso in risposta agli incendi boschivi in Australia

28 Gennaio 2020

Henry Schein apre un fondo di assistenza per aiutare le operazioni di soccorso in risposta agli incendi boschivi in Australia

L’azienda dona fino a 100.000 $ in contanti e prodotti sanitari, ed inoltre verserà una somma pari alle donazioni effettuate dai propri dipendenti.

 

 

MELVILLE, N.Y., 13 gennaio 2020 – In risposta alla devastazione causata dagli incendi boschivi in Australia, Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) ha oggi annunciato che sta raccogliendo denaro per aiutare le operazioni di risanamento e ricostruzione, donando prodotti sanitari di prima necessità e supportando i suoi clienti del settore dentale che potrebbero essere stati colpiti dall’attuale crisi.

 

L’azienda e la Henry Schein Cares Foundation hanno aperto un fondo di assistenza per catastrofi per il 2020 con una donazione di 50.000 $, che sarà integrata dallo stesso importo dei contributi dei suoi dipendenti fino a 25.000 $. Inoltre, Henry Schein sta pianificando di donare fino a 50.000 $ in prodotti sanitari alle organizzazioni di soccorso. A livello locale, Henry Schein Australia sta donando una percentuale delle sue vendite di gennaio alle forze di soccorso locali.

 

“Il team Schein è pronto ad assistere i nostri organismi di soccorso partner e gli operatori sanitari locali nei loro sforzi di ricostruzione e recupero dopo questi terribili incendi”, afferma Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein. “La nostra azienda è da tempo impegnata a sostenere la preparazione e il recupero da calamità, e stiamo lavorando con i nostri fornitori partner e i membri del team Schein per fornire agli organismi di soccorso le risorse di cui hanno bisogno per sostenere la sanità pubblica.”

 

Il fondo non è limitato ai membri del team Schein. Donazioni tramite carta di credito possono essere effettuate su sito web della Henry Schein Cares Foundation, mentre gli assegni possono essere emessi a nome di “Henry Schein Cares Foundation” e inviati a Kate Sorrillo, Henry Schein Cares Foundation, Inc., 135 Duryea Road, Melville, NY 11747.

 

Informazioni su Henry Schein Cares e la Henry Schein Cares Foundation

Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale di Henry Schein, si basa su quattro assi portanti: impegnare i membri del Team Schein a sviluppare tutte le loro potenzialità, responsabilizzarli estendendo le prassi commerciali etiche a tutti i livelli aziendali, promuovere la sostenibilità ambientale e migliorare l’accesso alle cure mediche alle comunità svantaggiate e a rischio in ogni parte del mondo. Le attività di assistenza sanitaria sostenute da Henry Schein Cares si concentrano su tre aree principali: far progredire il benessere, sviluppare competenze per l’erogazione di servizi sanitari ed assistere gli operatori nella preparazione e negli interventi umanitari. Saldamente ancorata all’impegno nel sociale ed al concetto dell’autointeresse illuminato, sostenuto da Benjamin Franklin, la filosofia alla base di Henry Schein Cares è una visione di “far bene facendo del bene”. Grazie al lavoro di Henry Schein Cares per migliorare l’accesso alle cure per le persone svantaggiate, l’azienda ritiene di potere continuare a garantirsi un successo a lungo termine.

 

Chi è Henry Schein, Inc. 

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con circa 19.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena diSS fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici , cliniche e pubbliche e altre strutture mediche alternative. 

Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione.

Società FORTUNE 500 e membro dell´ indice S&P 500®, Henry Schein ha sede a Melville, N.Y., e ha attività o filiali in 31 paesi.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito o la pagina Facebook di Henry Schein: www.henryschein.comFacebook.com/HenrySchein oppure @HenrySchein su Twitter.