Si inaugura oggi IDEX Instanbul - Dental Equipment and Materials Exhibition, 8 - 11 maggio 2024, l'evento fieristico più accreditato in Turchia, dal richiamo internazionale, che riunisce, ogni anno, esperti ed aziende specializzate, importanti interlocutori per le società italiane, con i quali avviare collaborazioni operative nel mercato turco.
L'Agenzia ICE, in collaborazione con UNIDI, organizza, per la seconda volta consecutiva, una collettiva italiana, con dieci aziende, che si estende su un'area complessiva di circa 160 mq. Dieci aziende testimoni dell'alto livello di innovazione nel settore e di tecnologia all'avanguardia, pronte a rafforzare la presenza dell'industria dentale nel mercato turco e a cogliere nuove opportunità di business.
Presso lo stand ICE gli operatori in visita alla fiera, oltre a ricevere informazioni e assistenza, potranno ritirare una brochure redatta dall'Ufficio ICE di Instanbul, contenente il profilo del settore in Italia e l'elenco delle aziende italiane presenti nella collettiva.
L'export italiano di settore presenta, nell'ultimo decennio, un tasso medio di crescita del 7%, sia nell'ambito delle attrezzature che dei consumabili (implantologia, ortodonzia, servizi e dispositivi semi durevoli). Per il mercato turco, nel quale il settore dentale è caratterizzato da una buona dinamicità, risultano più attraenti le attrezzature (69% rispetto al 31% dei consumabili). La dinamicità e l'aumento della domanda sono determinati da fattori quali l'invecchiamento della popolazione, l'aumento di contesti di cure di qualità accessibili, lo sviluppo esponenziale dell'ortodonzia estetica.
Le aziende italiane parteciapanti:
- 8853;
- Andrew Medical
- Bart Medical
- B&B Dental
- Biologitech
- Cimsystem
- Edra
- Major prodotti dentari
- Tressis Italia
- Trident