Un corso di base per apprendere tutte le conoscenze necessarie per affrontare con successo il carico immediato di scuola italiana in ogni situazione, da quelle prive di complicazioni a quelle più complesse.
Nel corso vengono infatti trattati tutti i temi legati a questa metodologia, che consente di ottenere grandi vantaggi:
- per i pazienti, che vengono trattati con una tecnica mini-invasiva e priva di molte conseguenze “dei giorni dopo”.
- per lo studio, che può attingere a un bacino di pazienti più ampio (anche in virtù della possibilità di trattare pazienti con scarsità d’osso e affetti da alcune patologie, come il diabete, non trattabili con altre tecniche), mantenere più bassi i costi e conservare una giusta forbice di ricavi.
- per l’implantologo, che sceglie di distinguersi in un panorama di offerte di implantologia tutte identiche, costruendo un’identità medica più completa.
L’implantologia a carico immediato di scuola italiana consente di raggiungere l’efficienza terapeutica con il minimo intervento e il massimo effetto. Vale la pena di affrontare una fase di apprendimento più impegnativa per poi padroneggiare una tecnica così versatile, vantaggiosa, redditizia e rispettosa della salute e dello stato del paziente.
La formazione di primo livello sulla tecnica del carico immediato di scuola italiana è formulata su due corsi separati (opzionalmente complementari):
- il corso “one to one” formativo (corso di primo livello), strutturato secondo una modalità
“uno a uno”, che si compone di una lezione individuale della durata di una giornata.
- il corso pratico - “Practical Training Abroad” - all’estero, che prevede l’addestramento pratico sulla tecnica chirurgica con l’inserimento di 2/3 impianti su paziente.
Il corso, tenuto dal dottor Silvano U. Tramonte, è organizzato e gestito dalla Società di Scienza Tramonte, che offre un catalogo di corsi di base e avanzati per l’apprendimento dell’implantologia a carico immediato di scuola italiana.