Novità dalla divisione Health Care 3M
di
Novità dalla divisione Health Care 3M
3M annuncia l’istituzione di una nuova azienda indipendente nel settore della sanità, Solventum, che emergerà a seguito di uno spin-off.

Il nome Solventum deriva dalle parole "solving" (risolvere) e "momentum" (momento), simboleggiando la dedizione dell'azienda nel trovare soluzioni innovative e il suo impegno per un'innovazione più rapida e agile. Questa nuova denominazione riflette l'obiettivo dell'azienda di affrontare le grandi sfide del settore sanitario e sottolinea l'impatto significativo che può avere a livello mondiale.
Solventum rappresenterà lo spirito e la motivazione dei più di 20.000 professionisti dell'azienda, impegnati quotidianamente a plasmare il futuro della salute. 


 

Logo Solventum

 



Il nuovo logo è ispirato dal desiderio dell'azienda di continuare incessantemente nella ricerca di soluzioni, trasformando la lettera "S" del nome in un simbolo espressivo di infinità, che trasmette l'approccio reattivo, immaginativo e premuroso che l'azienda adotterà nel risolvere le problematiche di pazienti e professionisti sanitari.
 

Mike Roman, presidente e amministratore delegato di 3M, ha dichiarato che “questo rappresenta un passo significativo nel processo di creazione di due aziende di classe mondiale, 3M e Solventum”. La società “si sta preparando per lo scorporo, con l'intento di generare un valore a lungo termine per gli azionisti”.
La divisione Health Care di 3M, che esiste da oltre 70 anni, è stata un punto di riferimento per numerosi clienti nella risoluzione delle loro esigenze critiche con soluzioni di alta qualità e basate sulla scienza.

Bryan Hanson, amministratore delegato del gruppo 3M Health Care Business, ha affermato che “Solventum incarnerà la loro missione di abilitare una sanità migliore, più intelligente e sicura per migliorare la vita delle persone. Il nome riflette l'identità del team come solutori di problemi, che sviluppano soluzioni innovative toccando milioni di vite, trasformando l'esperienza dei pazienti e risparmiando tempo ai professionisti sanitari”.
 

Il nuovo nome e il branding entreranno in vigore con lo scorporo di Solventum, previsto nella prima metà del 2024, soggetto all'approvazione finale del Consiglio di amministrazione di 3M e ad altre condizioni necessarie. Fino allo scorporo, la divisione Health Care rimarrà parte di 3M e sarà governata dalle politiche e procedure di 3M.

Il business Health Care di 3M continuerà a concentrarsi su mercati quali la cura delle ferite, l'IT sanitario, la cura orale, la filtrazione e la purificazione, che nel 2022 hanno generato vendite per 8,4 miliardi di dollari.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.
AnnunciVedi tutti
Privato
Offro
Privato
Offro
Privato
Offro