User menu

Nuovi Film ai Fosfori IQ: l’intelligenza Artificiale nello studio odontoiatrico

1 Dicembre 2022

Nuovi Film ai Fosfori IQ: l’intelligenza Artificiale nello studio odontoiatrico

 

Come reinventare un prodotto già eccellente? VistaScan e i suoi film ai fosfori sono frutto di continua evoluzione e con il raggiungimento dei 20 anni gli ingegneri Dürr Dental si sono trovati davanti ad un bivio: è possibile migliorare un dispositivo come VistaScan e i suoi film ai fosfori?

Gli attuali film ai fosfori Plus, disponibili nelle taglie dalla 0 alla 4, si distinguono per l’altissima qualità d’immagine e la durata nel tempo. Riuscire a portarli ad un livello ancora più alto non era compito facile, ma Dürr Dental ci è riuscita introducendo l’Intelligenza Artificiale nelle radiografie intraorali, con i nuovi Film ai fosfori IQ.

Grazie all’ottica introdotta dal top di gamma VistaScan Ultra View e presente anche nella nuova linea VistaScan 2.0 (Easy e View) è stato possibile apporre un QR code per identificare il film ai fosfori e accedere così a una serie di funzioni innovative.

L’Intelligenza Artificiale di VistaSoft è in grado di effettuare un controllo automatico della qualità dei film ai fosfori IQ durante ogni acquisizione intraorale (a partire dalla ventesima scansione). Quando il software rileva il decadimento dell’immagine acquisita, l’operatore potrà, come prima istanza, utilizzare i panni di pulizia per film ai fosfori, che, detergendo a fondo la loro superficie, ne migliorano subito la qualità. Se il film ai fosfori fosse invece danneggiato, VistaSoft consiglia la sua sostituzione. I film ai fosfori IQ garantiscono quindi una qualità eccellente e duratura dell'immagine.

Altra grande novità è la rotazione automatica delle immagini. Un algoritmo basato sull'Intelligenza Artificiale di VistaSoft controlla l'orientamento delle immagini radiografiche intraorali e, se necessario, corregge la rotazione in base all‘anatomia visualizzata, senza bisogno di ulteriori passaggi manuali. In questo modo viene semplificato il workflow lavorativo in area clinica e si risparmia tempo prezioso.

 

Guarda il video della rotazione automatica delle endorali sul canale Youtube di Dürr Dental Italia

 

 

È stata introdotta infine anche l’identificazione del numero del dente acquisito e la relativa memorizzazione nelle proprietà delle immagini.

I nuovi film ai fosfori IQ sono stati pensati per migliorare e semplificare il workflow quotidiano. Sono compatibili con VistaScan Ultra View e con i nuovissimi VistaScan Mini View 2.0 e Mini Easy 2.0.

 

DÜRR DENTAL

www.duerrdental.com/it