User menu

Più flessibilità, efficienza e precisione

2 Settembre 2020

Più flessibilità, efficienza e precisione

Un nuovo assortimento di frese con gestione degli utensili basata su RFID aumenta l’efficienza produttiva

Amann Girrbach ha compiuto un altro passo in avanti nel campo della tecnologia CNC verso una maggiore efficienza nella gestione del laboratorio e dei macchinari. Gli assortimenti, finora separati, di utensili per il fresaggio e abrasivi per le singole fresatrici Ceramill sono stati non solo unificati, ma anche dotati di codice colore in base alla destinazione d’uso, semplificando così sensibilmente il loro utilizzo. Gli utenti di Ceramill Matik possono inoltre incrementare la propria efficienza produttiva grazie alla tecnologia di identificazione a radiofrequenza RFID.

I transponder RFID brevettati integrati nelle confezioni degli utensili consentono una identificazione univoca come pure la trasmissione automatica dei dati degli utensili al sistema di comando della macchina. Si tratta di una soluzione finora unica nel mercato che permette un cambio dell’utensile rapido e senza errori. Oltre a verificare lo stock di utensili è possibile, grazie all’attribuzione diretta, determinare la durata utile residua di ciascun utensile, che quindi può essere sfruttata in modo ottimale. La gestione degli utensili basata su RFID contribuisce pertanto in misura decisiva a ridurre i costi di produzione dovuti alla durata utile residua non utilizzata. Gli utensili vengono riconosciuti e acquisiti automaticamente dalla macchina secondo il principio “Plug & Play” fin dal primo utilizzo: basta estrarli dalla confezione, inserirli e procedere con il fresaggio.

Tra gli utensili si distinguono le nuove frese diamantate per vetroceramiche e ceramiche ibride con una precisione maggiorata di 1/100 (10 µm). Questi utensili di precisione garantiscono una qualità dei bordi ancora più esatta, meno rotture e una qualità dei restauri che non teme confronti. Amann Girrbach garantisce pertanto precisione e la massima qualità per l’odontotecnica di oggi e di domani.

 

Amann Girrbach AG
Herrschaftswiesen 1
6842 Koblach/Austria
Tel. +43 5523 623 33-0
austria@amanngirrbach.com