Risultati test per facoltà di Medicina e Odontoiatria
gruppo di giovani studenti di medicina
Secondo i dati forniti da Cineca il punteggio medio riportato è di 47,97/90.

Sono stati pubblicati i risultati dei test d’ingresso alla Facoltà di Medicina e Odontoiatria dello scorso 28 maggio, validi per l’anno accademico 2024-2025. Questi i principali dati forniti da Cineca, il Consorzio interuniversitario italiano che si occupa dei test:

Facoltà di Medicina e Odontoiatria

  • Iscritti: 62.273
  • Candidati che si sono presentati alla prova: 54.075 (circa 86%)
  • Domande nel test: 60
  • Punteggio medio: 47,97/90
  • Candidati con punteggio massimo: 633

Inoltre, Cineca ha ricordato che, da quest’anno, gli aspiranti studenti avevano a disposizione una piattaforma gratuita contenente 3.500 domande, dalle quali sarebbero state selezionate quelle del test ufficiale, oltre alla possibilità di eseguire un numero illimitato di simulazioni per familiarizzare con il formato e le tipologie di domande. Inoltre, un’applicazione di intelligenza artificiale, analizzando le risposte fornite dagli utenti ai quiz, ha fornito feedback personalizzati per aiutare gli studenti a migliorare la loro preparazione. 

I dati hanno evidenziato l’importanza di questi strumenti per un progressivo miglioramento nella preparazione degli studenti, infatti, dal giorno del lancio della piattaforma fino al 31 maggio, sono state eseguite oltre 828.000 simulazioni e il numero di download del database delle domande ha superato 1,7 milioni. La media giornaliera dei test effettuati è stata di circa 30.695, mentre 20.324 studenti hanno scelto di utilizzare l'applicazione di intelligenza artificiale per il loro studio. 
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
AnnunciVedi tutti
Privato
Offro
Privato
Offro
Privato
Offro