INFODENT_8-9_2026

È online la rivista digitale di Agosto-Settembre.

Corso
Garda, IT
| Butterfly Italia
-
Corso lembi e suture in chirurgia orale e implantologia

Il disegno del lembo e la scelta della tecnica di sutura sono elementi fondamentali per il successo di ogni intervento di chirurgia orale, implantare e rigenerativa. Una gestione ottimale di questi aspetti riduce le complicanze post-operatorie e garantisce una guarigione prevedibile e stabile nel tempo.

Questo corso nasce con l’obiettivo di fornire al clinico gli strumenti teorici e pratici per scegliere con consapevolezza il filo, l’ago e la tecnica di sutura più adatti a ogni specifica procedura chirurgica.

Durante la sessione mattutina verranno analizzati i principali lembi utilizzati in chirurgia orale e implantologia, con un approfondimento sui materiali da sutura, le caratteristiche meccaniche degli aghi e i criteri di selezione nelle diverse situazioni cliniche. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla pratica: i partecipanti lavoreranno su modelli anatomici, sperimentando in prima persona le tecniche illustrate nella parte teorica, con la supervisione diretta del relatore.

Il corso si conclude con una sessione di discussione aperta, pensata per consolidare quanto appreso e confrontarsi su casi ed esperienze cliniche reali.

Un percorso formativo completo, pensato per chi vuole elevare la qualità delle proprie procedure chirurgiche con un approccio metodico e basato sull’evidenza clinica.

Per informazioni: info@butterflyitalia.com 

 

Relatori Rossi A.
Materiale
Non ci sono documenti per questo evento.
EventiVedi tutti
Corso
Innovazione in ortodonzia pediatrica - Le piste di Planas dirette: una tecnica all'avanguardia
Le Piste di Planas, ideate dal Prof. Pedro Planas e successivamente modificate dal Prof. Marcos…
Corso
Napoli, IT Leone
Corso teorico-pratico di ortodonzia 2026 - 5° incontro
Il Corso è sulla Tecnica Straight Wire – Step System, tuttavia si utilizzerà anche, il meglio di…
Corso
Mantova, IT MV Congressi, Mantova, IT Revello S.p.a.
Essentials in implantology - Corso annuale teorico pratico di implantologia e implanto protesi - 5° incontro
OBIETTIVOIl corso Essentials in Implantology nasce con uno scopo ben preciso: fornire ai corsisti…