Il corso si rivolge a medici odontoiatri, specialisti in chirurgia orale ed esperti in implantologia che desiderano aggiornarsi sul comportamento clinico nei confronti dei pazienti a rischio medico. È pensato anche per odontoiatri che non praticano chirurgia orale o implantoprotesi, ma che intendono approfondire la gestione farmacologica della propria attività clinica.
La moderna odontoiatria si fonda sull’evoluzione digitale, sull’impiego di biomateriali innovativi e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale, elementi che stanno trasformando il rapporto tra odontoiatra e paziente verso una crescente “virtualizzazione”. L’obiettivo del corso è invertire questa tendenza, riaffermando una visione Human First, che rimette al centro la persona in ogni fase del percorso: dalla diagnosi alla terapia, dalla riabilitazione alla piena competenza dell’atto medico, basato sulla conoscenza.
Organizzato in una singola giornata, il corso combina teoria ed esempi pratici di gestione clinica, offrendo strumenti concreti per affrontare diverse situazioni e per formare un odontoiatra completo, capace di coniugare tecnologia e umanità nella cura del paziente.
Per informazioni: segreteria@dentalcampus.it o Tel. 071.918469


