Depositi
1 Flex Technology
1 Flex TechnologyVia della Dogana, 3003100, Frosinone FR
Composito Stela 1Flex Technology
Dalle aziende

1Flex Technology è orgogliosa di annunciare il lancio di Stela, un nuovo composito bulk fill autopolimerizzante, ampiamente apprezzato co

1Flex Technology è orgogliosa di annunciare il lancio di Stela, un nuovo composito bulk fill autopolimerizzante, ampiamente apprezzato come innovativo sostituto dell'amalgama
Questo materiale da restauro è il risultato di una collaborazione tra gli scienziati di SDI Limited e gli ingegneri di diverse Università australiane.

Stela è il composito fluido ad alte prestazioni per eccellenza e il restauro ideale per le classi I, II, III e V. Stela offre un processo semplificato in due fasi – primer e composito – che permette ogni volta la massima certezza clinica senza la necessità di mordenzare e di applicare un adesivo. Stela Primer contiene un catalizzatore che avvia il processo di polimerizzazione dall'interfaccia del restauro e non dalla superficie occlusale come i tradizionali processi di fotopolimerizzazione. Questa sequenza di polimerizzazione mitiga lo stress per consentire un'interfaccia priva di gap, riducendo la sensibilità postoperatoria e il rischio di fallimento prematuro. Essendo un composito autoindurente, Stela offre una profondità di polimerizzazione illimitata con un basso stress da polimerizzazione.

Il sistema iniziatore Stela avvia una polimerizzazione rapida a scatto per convertire i monomeri in catene polimeriche. Allo stesso tempo, queste catene si reticolano rapidamente e densamente tra loro, formando una rete complessa, che rete lega in modo affidabile i riempitivi, ottenendo proprietà meccaniche impressionanti. Stela vanta infatti un'elevata resistenza alla compressione di 333 MPa, un'altissima resistenza alla flessione di 143 MPa e un'eccezionale radiopacità del 308% di Al. Il sistema di restauro Stela contiene il monomero MDP che assicura un'elevata forza di adesione alla dentina e allo smalto, garantendo una maggiore durata dei restauri. 

 

Caratteristiche Stela

 

Stela è disponibile sia in capsule che in siringhe automix. Stela ha un colore universale con effetto camaleontico per risultati estetici eccellenti. La formulazione contiene fluoro, calcio e stronzio ed è priva di BPA e HEMA.
 


 

Per maggiori informazioni: 

1 Flex Technology | info@1flex.it | Tel. 0775.202311 

 

Flacone Riva Star Aqua
Dalle aziende

Riva Star Aqua dona un sollievo immediato dalla sensibilità con l'uso di poche gocce; l'effetto dura oltre 2 anni. Grazie alla sostituzione della tradizionale base

Riva Star Aqua dona un sollievo immediato dalla sensibilità con l'uso di poche gocce; l'effetto dura oltre 2 anni. Grazie alla sostituzione della tradizionale base di ammoniaca con acqua, Riva Star Aqua è più sicuro per i pazienti, non irrita i tessuti molli, eliminando la necessità di una barriera gengivale. La soluzione priva di ammoniaca inoltre ha un odore e un sapore migliori di SDF, con pazienti conseguentemente più soddisfatti e più collaborativi. La base acquosa più stabile non richiede peraltro la refrigerazione, migliorando la flessibilità di conservazione. 

Gli ingredienti principali di Riva Star Aqua sono il fluoruro d'argento (AgF) e lo ioduro di potassio (KI). AgF è noto per le sue proprietà antibatteriche che bloccano il processo carioso dei denti. Combinato con il KI, Riva Star Aqua ha una zona di inibizione maggiore contro quattro specie batteriche rispetto all'ipoclorito di sodio. 

La procedura brevettata in due fasi riduce al minimo il rischio di macchie, offrendo al paziente un processo anche esteticamente soddisfacente. Riva Star Aqua è essenziale per i medici che praticano l'Odontoiatria Minimamente Invasiva (MID), ottimale se utilizzato prima dei materiali vetroionomerici, di cui migliora l'adesione. Riva Star Aqua è un'innovazione australiana ed è disponibile attraverso tutti i principali distributori di prodotti dentali in flacone o in capsule.

 


 

Per maggiori informazioni:

1Flex Tecnology | Tel. 0775202311 | www.1flex.it 

 

XYNTRUS™ è sicuro ed efficace
Dalle aziende

 

 

PROTEZIONE E BIOSICUREZZA


Dalla ricerca dei laboratori Brix nasce XYNTRUS™, il primo e unico BIO-RISCIACQUO ORALE al mondo che, grazie alla sua

 

 

PROTEZIONE E BIOSICUREZZA


Dalla ricerca dei laboratori Brix nasce XYNTRUS™, il primo e unico BIO-RISCIACQUO ORALE al mondo che, grazie alla sua formula innovativa e brevettata, offre una potente efficacia contro i batteri patogeni gram positivi e gram negativi dalla cavità orale ed è in grado di inattivare i VIRUS a involucro lipidico come SARS-CoV-2, Herpes Simplex, l'N1H1, funghi, nella bocca/saliva, offrendo una sostantività fino a 5 ore.

La formulazione naturale di questo antisettico ad ampio spettro è basata sull'esclusiva EBE Technology™ per la bioincapsulazione della molecola D-Limonene, che, in combinazione con gli oli essenziali e il cloruro di cetilpiridinio, oltre ad altri componenti naturali, abbatte la carica virale  presente nell’ambiente orale fino al 99,9%, come riportano studi scientifici condotti in prestigiose Università e centri di ricerca scientifica in Argentina, Colombia e Spagna. 
Questo permette di trattare un paziente odontoiatrico con turbine o aria/acqua pressurizzata, abbassando drasticamente il rischio di contaminazione incrociata nell'ambiente.

XYNTRUS è sicuro ed efficace per pazienti di tutte le età e condizioni (anche in gravidanza), per un uso quotidiano perchè non contiene alcol, perossidi, zuccheri artificiali, nè acido fosforico. Non macchia i denti o i tessuti orali ed è 0% citotossico, 0%irritante, 0% sensibilizzante.
I parodontisti ne raccomandano l’uso per la pulizia quotidiana di denti e gengive (tasche gengivali)

Utilizzare 10 ml di XYNTRUS per 30 secondi aiuta a mantenere un ottimale equilibrio orale e a combattere anche fastidiosi problemi di alito cattivo. 

 

 

Per maggiori informazioni, clicca qui