Align Technology, Inc. (“Align”) (Nasdaq: ALGN), azienda leader a livello mondiale nel settore dei dispositivi medici che progetta, produce e commercializza il sistema di
Align Technology, Inc. (“Align”) (Nasdaq: ALGN), azienda leader a livello mondiale nel settore dei dispositivi medici che progetta, produce e commercializza il sistema di allineatori trasparenti Invisalign®, gli scanner intraorali iTero™ e il software CAD/CAM exocad™ per l'odontoiatria restaurativa, ha presentato oggi iTero™ Design Suite, che offre ai medici un modo intuitivo per facilitare la progettazione e la stampa 3D di modelli, bite splint e restauri in studio.
L'ultima innovazione software è stata progettata per aiutare i medici a incrementare l'efficienza del loro studio e migliorare l'esperienza dei pazienti, riducendo i tempi di trattamento grazie a un modo intuitivo di progettare la stampa 3D in studio. iTero™ Design Suite arricchisce la piattaforma digitale Align™, che offre un portafoglio innovativo di tecnologie incentrate sul cliente che consentono flussi di lavoro end-to-end senza soluzione di continuità per i professionisti del settore dentale.
“Sono entusiasta di lavorare con iTero™ Design Suite. Ero alla ricerca di un software di progettazione in studio che io e il mio team potessimo utilizzare. Il flusso di lavoro è veloce ed efficiente. Possiamo progettare facilmente restauri, bite rigidi, modelli e mockup per mostrare ai pazienti le possibilità dell'odontoiatria estetica”, ha dichiarato il Dr. Steven Glassman, dentista estetico con sede a New York City e relatore di Align Technology che ha partecipato al lancio limitato sul mercato.
“Abbiamo riscontrato un crescente interesse per la tecnologia di stampa 3D da parte dei nostri clienti e l'introduzione sul mercato di iTero™ Design Suite riflette il nostro impegno nell'offrire ai nostri clienti le soluzioni di trasformazione digitale di cui hanno bisogno per migliorare l'efficienza dello studio e l'esperienza dei pazienti attraverso una tecnologia potente”, ha dichiarato Karim Boussebaa, vicepresidente esecutivo di Align Technology e amministratore delegato della divisione scanner e servizi iTero.
Tillmann Steinbrecher, CEO di exocad, ha aggiunto: “Con iTero™ Design Suite, i medici beneficeranno di una soluzione flessibile che consente flussi di lavoro continui per la produzione in studio utilizzando l'innovativo software exocad”.
iTero™ Design Suite è ora disponibile attraverso un programma di accesso anticipato. I medici che utilizzano uno scanner iTero™ possono presentare la loro richiesta tramite lo scanner o il portale MyiTero™. La disponibilità del software è prevista nel corso dell'anno. *
*Disponibile in mercati selezionati.
Informazioni su Align Technology, Inc.
Align Technology progetta e produce il sistema Invisalign®, il sistema di allineatori trasparenti più avanzato al mondo, gli scanner intraorali e i servizi iTero™ e il software CAD/CAM exocad™. Questi elementi tecnologici consentono flussi di lavoro ortodontici e restaurativi digitali avanzati per migliorare i risultati dei pazienti e l'efficienza dello studio per oltre 266 mila medici clienti e sono fondamentali per accedere ai 600 milioni di potenziali clienti di Align in tutto il mondo. Negli ultimi 27 anni, Align ha aiutato i medici a trattare oltre 18,2 milioni di pazienti con il sistema Invisalign e sta guidando l'evoluzione dell'odontoiatria digitale attraverso la Align™ Digital Platform, la nostra suite integrata di tecnologie e servizi esclusivi e proprietari forniti come soluzione end-to-end senza soluzione di continuità per i pazienti e i consumatori, gli ortodontisti, gli odontoiatri e i laboratori/partner. Per ulteriori informazioni, visitare il sito.
Per ulteriori informazioni sul sistema Invisalign o per trovare un medico Invisalign nella sua zona, visita il sito. Per ulteriori informazioni sul sistema di scansione digitale iTero™, visita il sito. Per ulteriori informazioni sulle offerte CAD/CAM dentali di exocad e per un elenco dei partner rivenditori di exocad, visita il sito.
Unisciti a noi nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo, il 4 e 5 aprile 2025, per un'esperienza che promette di essere non solo un Summit, ma una celebrazione delle potenzialità
Unisciti a noi nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo, il 4 e 5 aprile 2025, per un'esperienza che promette di essere non solo un Summit, ma una celebrazione delle potenzialità che ci attendono.
Dal 2023, il Destination Summit ha rappresentato un viaggio nel cuore dell'innovazione odontoiatrica e ortodontica. Abbiamo tracciato insieme la rotta verso l'eccellenza espandendo le nostre competenze cliniche, abbracciato il trattamento digitale, condiviso esperienze, sfide e successi, confrontandoci con colleghi ed esperti del settore. Ogni incontro, dialogo, scoperta conduce all'Align Italian Summit 2025 preparandoci ad accogliere le sfide del domani.
Non perdere l'occasione di far parte di questa strordinaria avventura, il futuro è ora!
Puoi condividere con noi la tua prima esperienza con lo scanner iTero Lumina™?
Un’esperienza nuova, completamente ina
Puoi condividere con noi la tua prima esperienza con lo scanner iTero Lumina™?
Un’esperienza nuova, completamente inaspettata. In particolare, mi hanno colpito la differenza nella modalità di scansione, il passaggio veloce da una superficie all'altra senza doversi mai fermare, la leggerezza del manipolo e i colori fotorealistici che fanno percepire al paziente un'esperienza ancora più emozionale.
Non credevo fosse possibile un’evoluzione così importante dal punto di vista tecnologico.
Com’è stato lavorare con iTero Lumina?
Sicuramente è stato molto semplice. Grazie alla nuova tecnologia iTero Multi-Direct Capture™ è possibile scansionare superfici molto più ampie; quindi, la scansione risulta molto più rapida e semplice, non solo per dottori esperti, ma anche per tutti i membri del team dello studio che eseguono scansioni intraorali. La curva di apprendimento è molto più veloce ed è una spinta motivazionale importante nell’adozione di un flusso di lavoro completamente digitale. Ciò lo rende adatto ad uno studio che aspira a migliorare i propri protocolli ed il proprio workflow.
Hai notato delle differenze rispetto agli scanner intraorali precedenti?
iTero Lumina non è paragonabile a nessun altro scanner. La nuova tecnologia, l’ampiezza e la profondità di scansione, che arriva fino a 25mm, lo rendono uno scanner unico che si integra perfettamente al centro del workflow digitale del mio studio. Si potrebbe pensare che l’evoluzione sia nelle ridotte dimensioni del manipolo, ma la vera rivoluzione è la tecnologia iTero Multi-Direct Capture™.
Cosa ti ha colpito di più della tecnologia iTero Multi-Direct Capture™?
iTero Lumina è l’unico scanner a non avere un protocollo di scansione vincolante, nessun limite di velocità o sequenza da seguire. I segmenti scansionati vengono creati automaticamente e in modo indipendente fino a coprire tutta l'area di scansione. In questo modo la scansione risulta più fluida. Inoltre, la tecnologia iTero Multi-Direct Capture offre una superficie di scansione 3 volte più ampia e una distanza massima di acquisizione di 25 mm, semplificando l'acquisizione di aree poco accessibili come il palato, spazi edentuli, denti parzialmente erotti e denti affollati. In quanto specialista anche in Odontoiatria Pediatrica ho notato notevoli miglioramenti nel trattamento dei piccoli pazienti: è molto più semplice scansionare un palato ogivale o bambini in permuta con denti in eruzione.
Lo scanner iTero Lumina genera scansioni fotorealistiche. Qual è la tua opinione sulla loro qualità?
Le immagini fotorealistiche di iTero Lumina sono un supporto fondamentale per fare diagnosi e facilitano la comunicazione del piano di trattamento al paziente. Ho notato la qualità delle immagini soprattutto nella scansione degli spazi interprossimali e dei denti in eruzione. iTero Lumina permette l’acquisizione di una documentazione fotorealistica sostituendo talvolta la necessità di foto intraorali.
Quali consigli daresti oggi ai tuoi colleghi?
Lasciatevi guidare dalle nuove tecnologie. iTero Lumina è uno scanner veloce, elegante e altamente preciso. Sarà molto semplice integrarlo nel vostro flusso di lavoro digitale e l’effetto wow sui vostri pazienti sarà indimenticabile. Anche chi già utilizza quotidianamente uno scanner intraorale potrà apprezzare la rivoluzione introdotta. Lavorare per migliorare i protocolli di comunicazione con i pazienti ed i colleghi, fondamentale per uno studio all’avanguardia, passa anche dall’introduzione di nuove tecnologie.
Dott.ssa Silvia Caruso
Laurea in Odontoiatria (Università degli Studi dell’Aquila), 2012. Specializzazione in Ortodonzia, 2016. Master in odontoiatria pediatrica e ortodonzia intercettiva (Università di Pisa), 2013. Professore a contratto in Materiali Dentali in Odontoiatria Pediatrica (Università degli Studi dell’Aquila), 2017. Certificazione Invisalign, 2013.