Produttori
Infodent
INFODENT logo
InfodentStrada Teverina Km 301100, Viterbo VT
donna impaurita blocca dentista e assistente durante la visita
Ricerca

Nel corso dello studio, sono stati analizzati i dati di 250 pazienti sottoposti a estrazione dentale. Utilizzando il questionario sulle credenze sul controllo del dolore (B

Nel corso dello studio, sono stati analizzati i dati di 250 pazienti sottoposti a estrazione dentale. Utilizzando il questionario sulle credenze sul controllo del dolore (BPCQ) e la scala analogica visiva (VAS), i ricercatori hanno misurato l'intensità del dolore e dello stress pre e post-procedura, identificando quali sono i principali fattori che scatenano l'ansia nei pazienti. Tra questi, il timore di possibili complicazioni e il dolore post-operativo si sono rivelati particolarmente significativi, soprattutto nei pazienti che si sottoponevano all'estrazione di denti inclusi.

L'analisi ha inoltre fatto emergere che specifici gruppi demografici, come le giovani donne e gli individui provenienti da piccole città, tendono a sperimentare livelli più elevati di ansia. Questo fenomeno può essere attribuito ad una minore familiarità con le procedure mediche o ad esperienze precedenti negative. Il livello di istruzione non sembra influenzare significativamente i livelli di ansia, suggerendo che quest’ultima sia influenzata da esperienze individuali piuttosto che da conoscenze teoriche sulle procedure.

Per i professionisti del settore, questi risultati sottolineano l'importanza di adottare approcci personalizzati nella gestione dei pazienti. Sviluppare una comunicazione efficace e mostrare empatia può notevolmente ridurre l'ansia. Interventi come la spiegazione dettagliata delle procedure, la discussione aperta sui potenziali rischi e i benefici, oltre a fornire rassicurazioni possono aiutare a mitigare le paure. È fondamentale garantire una formazione continua per gli odontoiatri in relazione alle tecniche di gestione dello stress e dell’ansia, per garantire che oltre alle competenze tecniche abbiano quelle relazionali e comunicative, essenziali per affrontare questi aspetti del trattamento. 

Adottare un approccio olistico e personalizzato nella pratica odontoiatrica non solo migliora l'esperienza del paziente, ma eleva anche lo standard di cura, contribuendo a dar vita ad un futuro in cui l'odontoiatria venga percepita con meno timore e più fiducia da parte dei pazienti.
 

Vuoi saperne di più? Leggi lo studio completo

 

Donna che si sottopone a trattamento estetico sul viso
Attualità

Il Cenacolo Odontostomatologico Italiano (COI-AIOG) e l'Associazione Scientifica di Medicina e Odontoiatria Estetica (ASMOE) hanno annunciato una collaborazione st

Il Cenacolo Odontostomatologico Italiano (COI-AIOG) e l'Associazione Scientifica di Medicina e Odontoiatria Estetica (ASMOE) hanno annunciato una collaborazione strategica, con la firma di un protocollo d'intesa che promette di innalzare la qualità dei servizi nel settore. Questo accordo, guidato dalle presidenti Maria Grazia Cannarozzo (COI-AIOG) e Cinzia Forestiero (ASMOE), rappresenta non solo un impegno formale, ma un vero e proprio impegno verso l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi offerti. 

L'obiettivo principale di questa alleanza è migliorare le conoscenze e le competenze dei professionisti, assicurando trattamenti più sicuri, efficaci e di qualità superiore. Maria Grazia Cannarozzo sottolinea l'importanza di unire le forze per una crescita professionale continua, affermando che la collaborazione "è un'opportunità straordinaria. Entrambi lavoreremo per innalzare gli standard e garantire ai pazienti trattamenti sempre più sicuri e affidabili". Cinzia Forestiero aggiunge che il protocollo "rappresenta una tappa fondamentale nel nostro impegno per la tutela e lo sviluppo dei professionisti della medicina estetica, siano essi medici che odontoiatri".

Le attività previste dal protocollo includono la realizzazione congiunta di programmi di formazione, convegni ed eventi, volti a mantenere i professionisti aggiornati sulle ultime ricerche, tecnologie e tecniche disponibili nel campo della medicina e dell’odontoiatria estetica. Inoltre, la collaborazione tra COI-AIOG e ASMOE stimolerà la ricerca e lo sviluppo di nuove metodologie di trattamento.
 

rappresentazione chirurgia ortognatica
Ricerca

La chirurgia ortognatica, tradizionalmente utilizzata per correggere problematiche dentofacciali e per migliorare l'estetica del viso, ha implicazioni significative anche sulla qualità della vita e

La chirurgia ortognatica, tradizionalmente utilizzata per correggere problematiche dentofacciali e per migliorare l'estetica del viso, ha implicazioni significative anche sulla qualità della vita e sul volume delle vie aeree superiori (UAV - Upper Airway Volume). Un recente studio condotto presso il Dipartimento di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale dell'Università di Skåne a Lund, in Svezia, ha esplorato come queste modificazioni influenzino la qualità della vita relativa alla salute (HRQoL).

Il team di ricerca, guidato dal Dott. David Pellby e il Dott. Martin Bengtsson, ha condotto uno studio retrospettivo su un campione di pazienti con deformità dentofacciali, ma privi di problemi respiratori, sottoposti a chirurgia ortognatica. I partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, sono stati accuratamente scelti escludendo coloro che presentavano condizioni quali malattie sistemiche, abuso di sostanza, disturbi mentali o disfunzioni dell'articolazione temporomandibolare.

 

Metodologia e Risultati

L’indagine ha utilizzato tomografie computerizzate tridimensionali per misurare i cambiamenti dell’UAV, mentre l’OHIP-49 (profilo di impatto della salute orale) è stato utilizzato per analizzare gli esiti. 

Contrariamente alle aspettative, i risultati hanno rivelato l’assenza di una correlazione significativa tra i cambiamenti dell’UAV e il miglioramento percepito della qualità della vita. Il 50% dei soggetti in esame ha mostrato un aumento dell’UAV, mentre il restante 50% ha, al contrario, registrato una diminuzione. Post-intervento, i punteggi medi di OHIP-49 erano simili tra i due gruppi, suggerendo che i cambiamenti nel volume delle vie aree superiori non influenzano in maniera decisiva la percezione di una migliore qualità di vita nei pazienti.

 

Conclusioni

La ricerca dimostra che la valutazione dei risultati dal punto di vista dei pazienti (patient-reported outcome measures, PROMs) potrebbe non rilevare benefici secondari se questi non sono direttamente correlati alla principale problematica del paziente.

In definitiva, la chirurgia ortognatica continua ad essere un trattamento efficace per migliorare estetica e funzionalità in pazienti con deformità dentofacciali, i suoi effetti sulla capacità respiratoria e sulla qualità della vita potrebbero non essere percepiti da pazienti senza preesistenti problemi respiratori. 
 

Alcune immagini dell'Expodental Meeting 2024 presso lo stand collettivo ecologico di INFODENT®: il gioco interattivo L'Allegro Dentista, novità aziendali e collaborazioni professionali.

Evento
Infodent

Credi che il cartone sia un materiale utile solo per l’imballaggio? Non hai visto lo stand INFODENT®!

 

In linea con il nostro percorso di sostenibilità, nell'edizioneLeggi tutto

Credi che il cartone sia un materiale utile solo per l’imballaggio? Non hai visto lo stand INFODENT®!

 

In linea con il nostro percorso di sostenibilità, nell'edizione di Expodental Meeting 2024, INFODENT® ospiterà 18 aziende del settore dentale nell'originalissimo stand collettivo progettato totalmente in cartone riciclato e riciclabile di provenienza sicura e certificata! 

Realizzare uno stand in cartone è stata una scelta etica ed ecologica. Sia le strutture che gli arredi alla fine dell'evento verranno smontati e stoccati con un minimo ingombro, per essere riutilizzati di seguito. Tutti gli arredi sono prodotti con materiali al 100% naturale che consentono uno smaltimento rapido ed ecologico a fine vita. Lo stand di 144 m2 è una soluzione dal design originale ed a basso impatto ambientale, ma soprattutto è l'occasione imperdibile per scoprire prodotti e novità in esclusiva delle aziende dentali che aderiscono alla collettiva INFODENT®.

 

Partecipa all'Allegro Dentista e vinci gadget eco-sostenibili

Vieni a trovarci ad Expodental Meeting, Padiglione A3 - Stand 109, oltre ad offrirti la possibilità di conoscere 18 diverse aziende in un solo, grande stand, potrai ottenere omaggi utili ed eco-sostenibili

Partecipando all'Allegro Dentista, il gioco ideato da INFODENT®, ed eseguendo un'estrazione perfetta avrai l'opportunità di vincere splendidi gadget come penne realizzate in bambù e paglia di grano, shopper in cotone riciclato, borracce in RPET antigoccia e acciaio BPA free, tutti attentamente selezionati pensando alla sostenibilità, alla praticità e all'utilizzo quotidiano.

 

Tutti i vantaggi della visita alla collettiva INFODENT®

Le sorprese non finiscono qui. Le aziende co-espositrici della nostra collettiva daranno il benvenuto a tutti i visitatori offrendo gadget di benvenuto e un buon caffè, all'interno dell'area B2B/Coffee Break dello stand, dove fare quattro chiacchiere in tutta tranquillità.

Inoltre, Ricola, Main sponsor della collettiva INFODENT®, aggiungerà una nota di dolcezza distribuendo le sue deliziose caramelle balsamiche senza zucchero.

 

Chi sono i nostri espositori

 

 logo 3M

3M 

Da più di 70 anni, l'Health Care Business di 3M fornisce soluzioni di qualità e elevate prestazioni ai suoi clienti, per risolvere le loro esigenze cliniche. La divisione Oral Care promuove la salute orale con soluzioni innovative per l'ambito dentale ed ortodontico che aiutano a semplificare le procedure e a garantire affidabilità. Con una storia di leadership nel settore odontoiatrico e un approccio scientifico allo sviluppo dei prodotti, la divisione Oral Care si impegna a fornire ai professionisti soluzioni tecnologicamente avanzate e di alta qualità per far sorridere i vostri pazienti. I prodotti e le soluzioni 3M garantiscono ai professionisti del settore risultati predicibili, estetici e duraturi nel tempo.

 

Per informazioni: Sede 3M Italia Srl – Innovation Center, Customer Technical Centers, Design Center Milano: Via Norberto Bobbio, 21 - 20096 Pioltello (MI) - Tel. 02 70351 - Fax: 02 70353076 - www.3mitalia.it

 


 

AZlogo

A-Z IMPLANT

La nostra azienda nasce in Italia, a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna. Dal 1968 progettiamo, produciamo e commercializziamo dispositivi chirurgici per implantologia dentale con relative componenti protesiche e strumentario. Nel 1992, per seguire con più attenzione i nostri clienti, abbiamo diviso la produzione dalla vendita, sempre conservando il tratto Made in Bologna di cui andiamo fieri. La costante applicazione di tecnologie avanzate, il controllo sul 100% di tutta la produzione, quale garanzia di qualità, il personale costantemente aggiornato e preparato a gestire il servizio pre e post-vendita con attenzione e puntualità, ci rendono una delle aziende italiane più affidabili del settore. Abbiamo infine scelto di non affidarci ad intermediari e rivenditori, sia per rispondere direttamente del nostro operato, sia per garantire sempre ai nostri clienti un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Per informazioni: A-Z Implant srl - Via Emilia 190 - San Lazza - Tel. 051 453760 - azimplant@azimplant.it - azimplant.it

 


 

CKPLlogo

CEKA

CEKA è nata ad Anversa, dove Karel Cluytens, odontotecnico del luogo, ha ottenuto nel 1958 il brevetto per un bottone a pressione dinamico, da inserire in una matrice conica. Nel 1964 il brevetto è stato venduto ad Arthur Bax, anch'egli odontotecnico e proprietario di un laboratorio odontotecnico ad Anversa, in Belgio. Ha fondato la società CEKA (Alphadent), il cui nome si riferisce alle iniziali dell'inventore originale, Cluytens Karel. L'azienda è diventata leader di mercato nel suo segmento. Oggi, in tutto il mondo, gli attacchi di precisione di alta qualità sono utilizzati per fornire ai pazienti dispositivi protesici fissi-rimovibili. Il mercato digitale in continua evoluzione ha naturalmente un'influenza sul modo moderno di lavorare nella produzione di queste strutture. Alphadent NV ha seguito la tendenza della digitalizzazione e ha fatto in modo che i prodotti CEKA PRECI-LINE possano essere selezionati, posizionati e creati anche digitalmente. La libreria digitale è attualmente disponibile per i sistemi CAD/CAM 3Shape, Exocad e Dental Wings. Altri sistemi software come Sirona e 3D Lynx seguiranno presto. Il sito web CEKA PRECI-LINE rende molto semplice richiedere le librerie disponibili che verranno inviate gratuitamente dopo una semplice registrazione. La protesi parziale rimovibile, combinata con la lavorazione di corone e ponti, offre al paziente ancora oggi, una buona e perfetta soluzione a lungo termine.

 

Per informazioni: CEKA -  info@ckpl.eu - www.ceka-preciline.com

 


 

Logo direct endodontics

DIRECT ENDODONTICS

DirectEndo è una azienda Francese figlia del Dr. Charles Goodies, anche fondatore di EdgeEndo LLC. Con una struttura Smart e Digitalizzata siamo riusciti finalmente a portare ai professionisti del mondo del Dentale la possibilità di trattare i loro pazienti con Lime in NiTi di produzione Europea e prodotti per l’otturazione di Alto Livello Qualitativo, acquistando direttamente online, senza intermediari né dealer e sempre senza spese di spedizione.

 

Per informazioni: Direct Endodontics sas - 91 Rue du Faubourg Saint-Honoré - 75008 Paris - France - www.directendo.com

 


 

 

 

DOMPE' FARMACEUTICI

Dompé farmaceutici è un’azienda biofarmaceutica internazionale attiva in tutte le fasi della filiera farmaceutica, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, fino alla commercializzazione. Impegnata nei settori della primary care e del biofarmaceutico, l'obiettivo principale di Dompé è la ricerca e lo sviluppo di soluzioni terapeutiche da banco, farmaci da prescrizione, integratori alimentari e dispositivi medici in Italia e in Europa in area dolore, respiratoria, cardiologica, gastroenterologica, pediatrica, e nella gestione delle problematiche di carattere stomatologiche e dermatologiche.

 

Per informazioni: Dompé farmaceutici S.p.A - Via San Martino, 12 - Tel. 02 583831

 


 

EAST137 logo

EAST 137

East 137 Srl nasce nel 1999 come azienda di assistenza su tutta la manipoleria per lo studio dentistico e il laboratorio odontotecnico. Riparazioni efficaci e veloci, sempre al passo con i tempi hanno fatto sì che East 137 con il passare degli anni, grazie alla fiducia riposta da oltre 4700 clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale, si amplia e si rinnova inserendosi anche nel mercato della vendita proponendo la maggior parte delle apparecchiature specifiche per odontoiatri e odontotecnici. Per essere più connessi con voi siamo pronti a rispondere anche sui nostri canali social Whatsapp, Facebook, Instagram e Youtube.

 

Per informazioni: East 137 srl - Via Padova 234 - Milano - www.east137.it

 


 

eurosima logo

EUROSIMA

Eurosima Shop - Forniture Dentali opera nel panorama italiano da oltre 20 anni. E’ diventata il punto di riferimento per molteplici studi dentistici in tutta Italia, che apprezzano la vasta scelta e la disponibilità immediata dei nostri prodotti nonché la loro qualità certificata. Siamo importatori diretti dello strumentario tedesco Helmut Zepf sinonimo di alta qualità ed innovazione. Nella nostra offerta complessiva troverete biomateriali, prodotti monouso, disinfettanti efficaci, scarpe mediche antibatteriche Suecos e moderno abbigliamento Louis Lanier che viene utilizzato da professionisti sanitari che lavorano in varie posizioni. Continuiamo a soddisfare costantemente le esigenze dei nostri clienti e ci adoperiamo per trovare una soluzione che permette ad ogni medico di gestire al meglio gli ordini in maniera semplice ed efficace.

 

Per informazioni: Eurosima Shop Srls - Via Val Senio, 45 – 47 – 00141 Rome - Tel. 06 88328074 - Cell. 393 9029890 - info@eurosima.it - www.eurosima.it

 


 

gfdental logo

GF DENTAL

Milano è il centro dove nascono nuove idee e tecnologie anche nel settore dentale. Il laboratorio GF Dental è il posto dove vengono prodotti modelli didattici dentali di conservativa, endodonzia, chirurgia, ortodonzia e tanto altro ancora, in collaborazione con i migliori professionisti del settore. Restano sempre impeccabili lo stile e la vera artigianalità italiana, perché ogni pezzo viene eseguito a mano. La vasta gamma si rivolge allo studente, ma anche al professionista affermato che perfeziona le nuove tecniche e il know-how, non dimenticando le aziende produttrici in settore dentale che vogliano creare modelli personalizzati per propri corsi e training. A loro gli specialisti GF Dental si rivolgono, collaborando nel creare modelli che promuovono i loro prodotti sul mercato. Profonda conoscenza del settore, utilizzo di materie prime esclusivamente di altissima qualità, affermano GF Dental  leader Europeo nel settore.

 

Per informazioni: GF Dental - via G. Zuretti 54 - Milano - gfdental.it@gmail.com - www.gfdental.it

 


HPdent

HP DENT

È facile dire che è la nostra qualità a distinguerci. Ma in realtà si tratta di superare le tue aspettative e di abbandonare gli standard obsoleti. Per distinguersi dalla massa, non si può seguire lo status quo, ma bisogna sfidarlo. Non bastano solo buoni prodotti, ma anche un servizio eccellente. Quando ci chiamate per una domanda su un prodotto, meritate di parlare con qualcuno che lo conosca davvero, che ci abbia lavorato o, meglio ancora, che lo abbia sviluppato personalmente. Quando sviluppiamo nuovi prodotti, lo facciamo in collaborazione con odontotecnici di fama internazionale. Altre aziende li chiamerebbero «opinion leader». Noi siamo orgogliosi di chiamarli amici. Lasciate che siano gli altri a fare lo standard. Siamo convinti che una volta provati i nostri prodotti, non si può più tornare indietro. Ognuno di essi ha una storia unica che siamo felici di raccontarvi. Sì, siamo orgogliosi di essere diversi e lo resteremo.

Per informazioni: HP Dent - Hauptstr. 99 / Geb. 66 - 78244 Gottmadingen - https://hp-dent.com/it

 

 

 


HERBADENT

Processi produttivi tradizionali, materie prime di altissima qualità, anni di esperienza e un approccio innovativo. Tutto questo forma la combinazione ideale che rende i prodotti Herbadent a base di erbe così efficaci e ammirati da generazioni da professionisti del settore dentale e pazienti. La base di tutti i prodotti è un estratto di 7 erbe medicinali, che viene prodotto nella Repubblica Ceca dal 1965 ed è un rimedio efficace contro la gengivite e le gengive sanguinanti, contro la parodontite e contro le afte. Oggi HERBADENT offre un'ampia gamma di prodotti per la cura dentale completa di tutta la famiglia. Per i bambini sono disponibili le linee MIMI, KIDS e JUNIOR, che comprendono un gel per la dentizione e un collutorio per dentizione mista. Anche gli adulti possono scegliere tra diverse linee: ORIGINAL per la cura quotidiana, HOMEO, senza fluoro e mentolo, FORTE con fluoro e maggiore contenuto di erbe o PROFESSIONAL, per la cura acuta. Tutte sono completate da spazzolini da denti e ora anche da spazzolini interdentali.

Per informazioni: Herbadent- info@herbadent.cz -  https://www.herbadent.com

 


Infomedica

INFOMEDICA

La nostra azienda è nata nel 1991 con l’obiettivo di sviluppare Software Gestionali per gli Studi Odontoiatrici ed Ortodontici. Operiamo su tutto il territorio Nazionale ed esclusivamente con nostro personale specializzato.  Da 33 anni, la qualità dei nostri Servizi e delle ns. Forniture, determina un rapporto di lunga durata con la nostra clientela. Il programma FACILE.net può essere personalizzato in base alle necessità dello Studio. La formazione del personale viene effettuata presso la Sede del Cliente. INFOMEDICA può anche effettuare la fornitura dell’hardware necessario (Server, Stazioni, Monitor ad Alta Risoluzione, Sistemi di BackUp). Inoltre, trattiamo Apparecchiature Diagnostiche e Radiologiche (OPT, Cone Beam, Scanner Intraorali 3D), software integrativi e sistemi ergonomici, questi ultimi disegnati tenendo soprattutto conto delle necessità logistiche presenti per le zone cliniche. 

 

Per informazioni: Infomedica srl - Via Dante Alighieri, 45 - 20851 Lissone MB - Tel. 039.48.16.04 - www.imedica.it

 


 

Italfarmaci

ITALFARMACIA

Azienda italiana leader nel settore dell’ideazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici, integratori alimentari e dermocosmetici, opera in Italia dal 1995 e ha sempre posto come suo scopo primario l’innovazione insieme alla rigorosa salvaguardia della qualità della vita, quella vita che si fa sempre più lunga, e che è essenziale rendere il più possibile attiva, gradevole, degna di essere vissuta in tutti i suoi aspetti. Non per caso lo slogan istituzionale recita: “Sempre primi, per il tuo benessere!”.

 

Per informazioni: Italfarmacia srl - Via di Tor Sapienza, 7 - 00155 Roma RM - Tel. 06.45441800 - https://italfarmacia.com/

 


Lobo

LOBO

Lobo srl  produce e commercializza occhiali con cannocchiali e luci led per uso odontoiatrico e chirurgico, leader in Europa per le luci led, ora propone ingrandenti con uso di lenti di altissima qualità anche personalizzabili.

 

Per informazioni: Lobo srl - Via Mazzini 39 - 46051 San Giorgio Bigarello - Mantova - Tel. 0376.302713 - www.loboservice.eu

 


 

Markedonzia

MARKEDONZIA

Markedonzia è Il sistema di branding e marketing per lo studio dentistico italiano. Il Sistema Markedonzia si fonda su 3 pilastri principali: 1. Il posizionamento di marca: ci occuperemo di rendere unico il tuo studio e dare un un motivo ai tuoi pazienti per sceglierti. 2. Il marketing operativo: acquisiremo nuovi pazienti attraverso il web, i social e media tradizionali, creando da zero i tuoi materiali di marketing senza che tu debba pensare a niente. 3. Supporto Commerciale Organizzato: aiutiamo lo studio ad acquisire le giuste competenze commerciali, con l’obiettivo di imparare a finalizzare i piani di cura dei pazienti acquisiti tramite il marketing. L’etica, il rispetto delle leggi sulla comunicazione sanitaria e del codice deontologico sono i fari che ci guidano per far crescere i nostri clienti in tutta Italia. www.markedonzia.com Ragione sociale: Markedonzia (Dentop srl)

 

Per informazioni: Markedonzia (Dentop srl) - www.markedonzia.com

 


 

Polifarma logo

POLIFARMA BENESSERE

Polifarma Benessere è un’azienda del gruppo Final, holding finanziaria di proprietà di Luisa Angelini, nome noto e stimato nel panorama farmaceutico italiano. Nasce nel 2006 con l’acquisizione di Emoform, marchio storico dell’igiene orale, e negli anni la sua offerta si amplia nel mercato del benessere con prodotti per l’igiene intima, farmaci da automedicazione, disinfettanti ed igienizzanti, oltre ad una linea di make-up. Il core business di Polifarma Benessere rimane l’oral care con il marchio principale Emoform che ha visto un significativo rilancio nel 2024 con nuovi dentifrici e collutori e l’inserimento della linea di igiene orale meccanica, la linea con clorexidina Emoform Plakout Active ed i prodotti Aminogam, gel-collutorio e spray, la cui qualità ed eccellenza è riconosciuta da tutti i Professionisti del settore.

 

Per informazioni: Polifarma Benessere Srl - Via del Poggio Laurentino, 2 - 00144 - Roma (RM) - Tel. 06 77647100 - info@polifarmabenessere.it - www.polifarmabenessere.it

 


 

alovex

RECORDATI

Recordati è un gruppo farmaceutico internazionale fondata nel 1926, strutturato in modo unico per offrire opzioni terapeutiche nei segmenti della medicina generale e specialistica, dell’automedicazione e delle malattie rare. In linea con il nostro purpose “Unlocking the full potential of life”, crediamo che la salute e l'opportunità di vivere la propria vita al meglio siano un diritto, non un privilegio. Svolgiamo in modo completamente integrato le nostre attività, che vanno dalla ricerca e sviluppo alla produzione di principi attivi farmaceutici e di prodotti finiti, alla commercializzazione e al licensing ed operiamo in circa 150 paesi con un fatturato consolidato di € 1.853 mio (2022). I principali prodotti dell'automedicazione in Italia sono Alovex, Eumill, Proctolyn, Dentosan, Reuflor. Visita il sito www.recordati.com.

 

Per informazioni: Recordati - www.recordati.com

 


 

Teethan

TEETHAN

Teethan S.p.A. nasce in Italia, vicino a Milano, nel 2015 come spin-off di un'azienda italiana di bioingegneria, BTS S.p.A., presente sul mercato dell'analisi del movimento da oltre 30 anni.

Teethan, il prodotto che dà il nome all’azienda, è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di misurare in modo oggettivo il bilanciamento dell’occlusione dentale.

Il protocollo clinico, che nasce da ricerche sull’utilizzo di una delle tecnologie più avanzate al mondo, da parte della Facoltà di Odontoiatria dell'Università di Milano e che si basa sulla misurazione dell'attività dei muscoli masseteri e temporali, è stato accettato dalla comunità scientifica internazionale ed è stato certificato come valido, ripetibile e affidabile per definire l'equilibrio dell'occlusione dentale del paziente.

Teethan S.p.A. ad oggi ha ampliato la sua offerta di prodotti digitali innovativi con Innobyte, Baiobit, Alifix e conta più di 1.200 cliniche affiliate con una presenza in tutto il Mondo.

 

Per informazioni: Teethan S.p.A. - Viale Forlanini, 42/A - 20024 Garbagnate Milanese (MI) - www.teethan.com

 


 

Read less