Produttori
Micerium Spa
Micerium SpaVia Marconi16036, Avegno GE
Dalle aziende

Intervista al Dr. Marco Tallarico*
Consulente scientifico divisione implantologia Micerium

 

*Laureato con lode presso l’Università di

Intervista al Dr. Marco Tallarico*
Consulente scientifico divisione implantologia Micerium

 

*Laureato con lode presso l’Università di Roma “La Sapienza” (2000), Master di 2° livello in Chirurgia Orale (2003), specializzato in Chirurgia Odontostomatologica (2005) e perfezionato in Parodontologia ed Implantologia presso l’Università di Firenze (2006/2007). Nel 2013 ha conseguito la prestigiosa certificazione dell’Associazione Europea di Osteointegrazione in “Implant-Based Therapy”. Ricercatore di tipo B (assistant professor) presso l’Università di Sassari. Presidente Osstem-AIC Italia Socio attivo IAO, DDS, AIOM. Autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali e di un testo atlante di chirurgia guidata. Svolge attività di libero professionista in Roma, limitatamente alla chirurgia implantare ed alla protesi.

 

Buon giorno professore. È corretto chiamarla così?

Sì, grazie. Ancora non ci sono abituato. Recentemente ho vinto il concorso all'Università di Sassari dove ero già professore a contratto. Il nuovo percorso mi porterà ad essere "Assistant professor" ed in alcuni anni professore associato. Lei ha utilizzato molto la chirurgia guidata nella sua pratica  clinica.

Da dove nasce questa scelta?

Utilizzo la chirurgia computer guidata da circa 15 anni. La possibilità di posizionare gli impianti in modo protesicamente guidato, dopo un'accurata diagnosi ed un preciso piano di trattamento, rappresentano le chiavi del successo di questa metodica. Recentemente è uscito il mio libro/atlante di chirurgia guidata, dove, con l'amico prof. Silvio Meloni, raccontiamo il nostro percorso.

In cosa la chirurgia guidata Osstem si differenzia dalle altre?

In tre importanti aspetti. Il primo è che la Osstem utilizza le dime chirurgiche senza boccole metalliche. Questo rappresenta un grosso passo avanti. In alcune pubblicazioni abbiamo dimostrato che l'accuratezza del posizionamento implantare è superiore alle dime che utilizzano ancora le boccole metalliche. Il secondo aspetto è che la Osstem offre una soluzione completa a 360° per la chirurgia guidata. Infatti, sono disponibili kit chirurgici per posizionare gli impianti convenzionali (ONEGUIDE), gli impianti di diametro ridotto (ONEMS), eccellenti in area estetica, ma anche di effettuare chirurgie del seno mascellare in modo sicuro e completamente guidate. Infatti, il ONECAS rappresenta l'unione tra il CAS-Kit e il ONEGUIDE Kit. Ultimo, ma non di importanza, la Osstem in Italia ha stretto una partnership con uno dei più importanti centri di produzione per fornire ai propri clienti dime chirurgiche certificate di altissima qualità.

Cosa può dire a chi vuole approcciare a questa metodica?

Semplicemente di iniziare. Oggi è molto più semplice rispetto a molti anni fa. Sono disponibili software a prezzi contenuti e le aziende mettono a disposizione le loro risorse per andare incontro a chi vuole avvicinarsi alla chirurgia guidata. Tuttavia, la curva di apprendimento è fondamentale. Per questo organizziamo corsi di formazione che permettono ai corsisti di apprendere tutte le informazioni necessarie per poter trattare i loro casi.

 

CLICCA PER SAPERNE DI PIU'

Dalle aziende

Da oltre dieci anni, Micerium S.p.A. è distributrice esclusiva per il mercato italiano di Osstem Implant, multinazionale con sedi produttive in Kore

Da oltre dieci anni, Micerium S.p.A. è distributrice esclusiva per il mercato italiano di Osstem Implant, multinazionale con sedi produttive in Korea e Stati Uniti, dove opera con il brand specifico Hiossen. Gli impianti Osstem sono distribuiti in 66 paesi nel mondo, tra cui Stati Uniti, Giappone, Cina, India ed Europa, così come in Corea dove è leader di mercato.  

Micerium propone diverse linee implantari, ognuna delle quali con caratteristiche e peculiarità diverse. Scoprile tutte e scarica gratuitamente l’ebook dal titolo “Attacchi informatici: come difendere i dati dello studio”: 

Dalle aziende

 Intervista al Dr. Gaetano Iannello*  Consulente scientifico divisione implantologia Micerium

*Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria

 Intervista al Dr. Gaetano Iannello*  Consulente scientifico divisione implantologia Micerium

*Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Master II livello in “Riabilitazioni Orali Complesse” UniCt. Perfezionato in Chi. Odontostomatologica CTO Firenze. Professore AC UniMe 2013/17. Relatore in Corsi e Congressi Nazionali/Internazionali. Autore di articoli su riviste Internazionali. Si occupa di discipline chirurgiche, parodontali, implantologiche, di protesi estetica  ed implanto supportata.

Da quanti anni Micerium si occupa di implantologia?

Micerium è presente nel mercato dell’implantologia in Italia da molti anni. Nel 2011 ha iniziato la distribuzione nazionale in esclusiva del marchio Osstem e Hiossen, (trattasi dello stesso impianto), la cui unica differenza sta nel sito di produzione americano Hiossen dei prodotti afferenti alla parte chirurgica, mentre tutta la parte protesica continua ad essere prodotta, per entrambe le linee, nella sede Coreana di Busan.

In quale fascia possiamo collocare i prodotti di queste linee implantari?

Gli impianti Osstem e Hiossen si collocano nella fascia alta del mercato implantologico e rappresentano un’eccellenza nel mercato globale. Tutto questo si traduce nell’apprezzamento dei mercati mondiali (Osstem è distribuito in tutti i continenti e rappresenta il 4° gruppo mondiale per fatturato) e nel fatto che negli ultimi 4 anni risulti tra i brand implantari con il più alto selling al mondo per numero di impianti (Fonte Millennium Research).

Quali plus offre al dentista e al paziente questo Brand implantare?  

I pazienti avranno la certezza dell’utilizzo di prodotti di eccellente qualità, certificati con tutte le certificazioni più importanti, anche in termini di sicurezza. Il Professionista potrà contare su una qualità al top dei prodotti usati per i propri pazienti e una gamma di soluzioni protesiche tra le più complete presenti nel mercato dell’implantologia, sia per le lavorazioni analogiche che digitali. Sono disponibili gratuitamente, le librerie CAD-CAM per le lavorazioni sia totalmente digitali che miste. Il Professionista può contare inoltre su una gamma di soluzioni e strumenti, a supporto chirurgico, senza eguali nel panorama della chirurgia implantare. Un’ampia gamma di kit chirurgici per tutte le procedure, consente di assolvere ad alcune esigenze che in passato erano appannaggio soltanto di chirurghi con un livello di specializzazione operatoria elevato.  

Quale copertura del mercato offre Micerium e quali sono gli obbiettivi?

La distribuzione è garantita su tutto il territorio nazionale da una capillare rete commerciale in continua espansione; quest’ultima riguarda soprattutto tutta l’area del nord Italia. Sono previsti inoltre training formativi di base e/o avanzati ed un supporto clinico ai Professionisti fornito da un Consulente clinico scientifico interno all’azienda. Gli obbiettivi dell’azienda per il futuro sono un rafforzamento della propria posizione di mercato ed un supporto commerciale e scientifico sempre di più in linea con le più moderne richieste del mercato fortemente orientato verso le nuove tecnologie digitali.  

 

 

CLICCA PER SAPERNE DI PIU'

 

 

Il Dr. Cesare Luzi e il Dr. Paolo Manzo presentano il corso "L'eccellenza in ortodonzia attraverso protocolli innovativi, semplici ed affidabili" che si terrà ad Assago (MI) il 28-29 Novembre2014
Impianti
Micerium Spa

Osstem Implant è leader nel campo dell’implantologia dentale con una gamma di prodotti e soluzioni connesse con l’implantologia. Un ruolo di primo piano nella gestione delle procedure impLeggi tutto

Osstem Implant è leader nel campo dell’implantologia dentale con una gamma di prodotti e soluzioni connesse con l’implantologia. Un ruolo di primo piano nella gestione delle procedure implantologiche viene svolto dai Kit Chirurgici che possono vantare un design, una qualità costruttiva, una ergonomia ed una completezza di accessori unica nel suo campo e riconosciuta in modo trasversale. Sia che si tratti di inserimento degli impianti, di procedure di sinus lift, di chirurgia guidata oppure di rigenerazione ossea, Osstem è in grado di offrire a chiunque soluzioni e strumenti in grado di aiutare a risolvere con semplicità e sicurezza anche gli interventi più complessi.

Linea TSIII/ETIII SA - Impianto conico

Caratteristiche Generali

  • La conicità a 3° del corpo offre un’eccellente stabilità primaria.
  • Corpo dell’impianto: possibilità di modificare facilmente il percorso di inserimento; possibilità di aumentare la stabilità primaria in osso morbido.
  • Apice dell’impianto: design che consente una migliore penetrazione e una buona stabilità apicale.

No Mount
OSSTEM
 (impianto senza vite di chiusura)
HIOSSEN (impianto + vite di chiusura).

Disponibile su ordinazione versione Mount (impianto + Mount + vite di chiusura)

Read less