Produttori
Società di Scienza Tramonte
Società di Scienza TramontePiazza Castello, 520121, Milano MI
Tramonte
Dalle aziende

Come coniugare un approccio attento al paziente con le richieste sempre più complesse ed esigenti del mercato? Come ci si può distinguere in un’era in cui cliniche con sedi in tutta Italia competon

Come coniugare un approccio attento al paziente con le richieste sempre più complesse ed esigenti del mercato? Come ci si può distinguere in un’era in cui cliniche con sedi in tutta Italia competono con singoli studi? L’implantologia a carico immediato di scuola italiana garantisce l’opportunità di offrire ai pazienti un servizio sempre più richiesto, adottando una metodica con più di 60 anni di storia, acquisendo maggiore competenza tecnica, diversificandosi nel panorama di studi e centri dentistici, ampliandone il numero di pazienti trattabili: è una metodologia applicabile anche nei casi di scarsità di osso o in presenza di patologie come le malattie cardiache o il diabete). Favorendo, inoltre, un ottimo rapporto tra costi e ricavi, in quanto richiede un investimento iniziale contenuto (legato all’acquisto di un kit strumentale completo e di una saldatrice endorale) che sarà ammortizzato rapidamente.

A fronte dei molti vantaggi che offre al medico e al paziente (tra cui la mini-invasività e i tempi

di recupero decisamente ridotti), questa metodologia esige una competenza tecnica. È in quest’ottica che si inserisce il corso “one to one private” della Società di Scienza Tramonte, della durata di una giornata e composto da una lezione frontale in cui acquisire tutte le conoscenze necessarie per affrontare con successo il carico immediato di scuola italiana in ogni situazione, da quelle prive di complicazioni a quelle più complesse. Il corso è tenuto dal dr. Silvano Tramonte, massimo esperto mondiale di questa tecnica, che accompagna le nozioni teoriche e le indicazioni pratiche con le considerazioni e gli accorgimenti raccolti in decenni di esperienza sul campo.

 

Società di Scienza Tramonte

Piazza Castello 5

20121 Milano

Tel. 02.877065

societadiscienzatramonte@tramonte.com

www.sst.tramonte.com

IMG implantologia
Dalle aziende

Un corso di base per apprendere tutte le conoscenze necessarie per affrontare con successo il carico immediato di scuola italiana in ogni situazione, da quelle prive di complicazioni a quelle più c

Un corso di base per apprendere tutte le conoscenze necessarie per affrontare con successo il carico immediato di scuola italiana in ogni situazione, da quelle prive di complicazioni a quelle più complesse.

Nel corso vengono infatti trattati tutti i temi legati a questa metodologia, che consente di ottenere grandi vantaggi:

- per i pazienti, che vengono trattati con una tecnica mini-invasiva e priva di molte conseguenze “dei giorni dopo”.

- per lo studio, che può attingere a un bacino di pazienti più ampio (anche in virtù della possibilità di trattare pazienti con scarsità d’osso e affetti da alcune patologie, come il diabete, non trattabili con altre tecniche), mantenere più bassi i costi e conservare una giusta forbice di ricavi.

- per l’implantologo, che sceglie di distinguersi in un panorama di offerte di implantologia tutte identiche, costruendo un’identità medica più completa.

L’implantologia a carico immediato di scuola italiana consente di raggiungere l’efficienza terapeutica con il minimo intervento e il massimo effetto. Vale la pena di affrontare una fase di apprendimento più impegnativa per poi padroneggiare una tecnica così versatile, vantaggiosa, redditizia e rispettosa della salute e dello stato del paziente.

La formazione di primo livello sulla tecnica del carico immediato di scuola italiana è formulata su due corsi separati (opzionalmente complementari):

- il corso “one to one” formativo (corso di primo livello), strutturato secondo una modalità

“uno a uno”, che si compone di una lezione individuale della durata di una giornata.

- il corso pratico - “Practical Training Abroad” - all’estero, che prevede l’addestramento pratico sulla tecnica chirurgica con l’inserimento di 2/3 impianti su paziente. 

 

Il corso, tenuto dal dottor Silvano U. Tramonte, è organizzato e gestito dalla Società di Scienza Tramonte, che offre un catalogo di corsi di base e avanzati per l’apprendimento dell’implantologia a carico immediato di scuola italiana.

 

SCOPRI DI PIU'

Dalle aziende

Quando l’Università Marconi di Roma e Istituto Stomatologico Toscano hanno cominciato a progettare il Master Universitario di Implantologia Multimodale di Scuola Italiana, la Società di Scienza Tra

Quando l’Università Marconi di Roma e Istituto Stomatologico Toscano hanno cominciato a progettare il Master Universitario di Implantologia Multimodale di Scuola Italiana, la Società di Scienza Tramonte, da sempre impegnata nella diffusione della cultura e delle tecniche dell’implantologia a carico immediato di scuola italiana, ha risposto immediatamente al richiamo divenendo sponsor del Master e rendendo partecipi alcuni  dei suoi più preparati ed esperti professionisti: tra cui  il dott. Silvano U. Tramonte. Quest’ultimo, implantologo di fama mondiale, ha legato la sua storia professionale e personale alla scuola italiana sin da quando, ancora bambino, seguiva le ricerche e le mete stabilite dal padre, Stefano M. Tramonte, pioniere dell’implantologia a carico immediato.

Il Master, il primo e unico nel suo genere nell’ambito dei percorsi formativi universitari, italiani e internazionali, mira a fornire non solo una conoscenza storica, medica e tecnica dei metodi e dei fondamenti dell’implantologia di scuola italiana, ma soprattutto ha l’obiettivo di stimolare nei partecipanti una visione innovativa, che diventi lo strumento per affrontare le sfide del futuro, proprio grazie all’acquisizione di competenze legate a un’implantologia che vanta una lunga tradizione, ma che si dimostra essere sempre più attuale e in continua evoluzione.

La presenza, oltre che dei medici della Società di Scienza Tramonte, di professionisti di chiara fama e grande esperienza, garantisce la qualità di un percorso formativo davvero completo e approfondito.

Tutte le informazioni si possono trovare qui:

http://www.istitutostomatologicotoscano.it/courses/master-universitari-odontoiatri/master-universitario-implantologia-multimodale-di-scuola-italiana/

CLICCA PER VEDERE IL PDF DELLA BROCHURE

 

Una delle straordinarie possibilità della Bioimplantologia, insieme di tecniche e strumenti concepiti per realizzare un'implantologia estremamente rispettosa dei tessuti biologici. estremamente conservativa ed assai attenta alle future ripercussioni del proprio operato sulle strutture biologiche interessate, è l'intervento di recupero di una corona clinica esteticamente valida il cui apparato radicolare sia destinato, per un qualche motivo, alla rimozione chirurgica. Questo intervento offre al paziente la possibilità di recuperare la propria corona clinica, il suo dente per capirci, sostituendo solo la parte irrecuperabile, la radice. Oltre ad ottenere un effetto estetico straordinario ed irraggiungibile da qualunque tipo di materiale oggi esistente o protesi realizzabile, questo intervento garantisce l'inalterabilità del proprio sorriso a costi ridotti rispetto ad una protesi tradizionale rispondendo nel modo più efficace possibile alla frequente richiesta di molti pazienti di non perdere i propri denti, spesso compromessi da malattie parodontali, piorrea, eccessiva mobilità ecc.